Cerca e trova immobili

STATI UNITITrafficava cobra reali nascondendoli nei pacchetti di Pringles

26.07.17 - 14:05
E li spediva via posta, un 34enne californiano rischia ora fino a 20 anni di carcere
Usa Attorney Office
Trafficava cobra reali nascondendoli nei pacchetti di Pringles
E li spediva via posta, un 34enne californiano rischia ora fino a 20 anni di carcere

LOS ANGELES - Portava rettili velenosi attraverso dall'Asia negli States nascondendoli all'interno di confezioni cilindriche per le patatine (in stile Pringles, per intenderci). L'uomo, un americano incensurato, è stato arrestato dalle autorità dopo che in un suo pacco, proveniente da Hong Kong, erano stati rinvenuti tre Cobra reali vivi e infilati in altrettanti "tubi da snack".

Ma non è finita qui: l'interessato, un 34enne di Monterey (California), aveva spedito a sua volta un altro collo contenente diverse tartarughe protette - sei, stando a quanto riportato dalla Cnn - destinato a Hong Kong. 

In seguito alle scoperte, le autorità hanno effettuato una perquisizione della casa del sospetto trovando svariati altri rettili rari fra i quali anche un cucciolo di coccodrillo. A quel punto nei suoi confronti sono scattate le manette e ora rischia fino a 20 anni di carcere.

Durante uno degli interrogatori con gli inquirenti l'uomo avrebbe confessato di aver ricevuto almeno circa una ventina di serpenti spediti secondo la medesima modalità ma erano tutti morti durante il viaggio. Gli investigatori però hanno recuperato dal suo telefono cellulare diversi messaggini che confermano che, invece, ne avrebbe venduti a privati almeno cinque esemplari.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE