Cerca e trova immobili

REGNO UNITOCharlie, polemiche fra ospedale e specialista

25.07.17 - 14:44
I genitori: «Rimarremo con lui fino alla fine». È stato chiesto il permesso di portarlo a casa
Keystone
Charlie, polemiche fra ospedale e specialista
I genitori: «Rimarremo con lui fino alla fine». È stato chiesto il permesso di portarlo a casa

LONDRA - I genitori del piccolo Charlie Gard, affetto da una rara malattia degenerativa, stanno trascorrendo insieme al loro figlio di 11 mesi, «gli ultimi preziosi momenti», prima dell'addio. I coniugi Gard, che ieri hanno annunciato di voler rinunciare alla loro battaglia legale per le cure del loro figlio, intendono trascorrere con lui «tutto il tempo possibile prima che Charlie vada via». A scriverlo è la Bbc online.

I genitori sono rientrati oggi all'Alta Corte di Londra perché vogliono che il bimbo venga trasferito a casa prima di staccare la spina. L'ospedale dove Charlie è ricoverato, il Great Ormond Street, ha invece dei dubbi sul suo spostamento. Lo rende noto il Daily Mail.

La polemica - E intanto monta la polemica tra il Great Ormond Street Hospital di Londra e l'esperto americano, il neurologo Michio Hirano, che sta sperimentando una terapia alternativa in fase embrionale alla Columbia University di New York.

Nella sua dichiarazione ieri all'Alta Corte l'ospedale si è detto «sempre più sorpreso e deluso che il medico americano, non abbia letto le ultime cartelle mediche di Charlie e non abbia esaminato le immagini del cervello del piccolo e il secondo responso medico sulle sue condizioni».

L'ospedale gli aveva inoltre dato la possibilità di visitare Charlie a gennaio ma il medico Usa lo avrebbe incontrato solo la scorsa settimana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE