Cerca e trova immobili

REGNO UNITOFormaggio nel panino: un 13enne muore di allergia per uno scherzo

12.07.17 - 18:29
Un coetaneo che ghettizzava la vittima
Formaggio nel panino: un 13enne muore di allergia per uno scherzo
Un coetaneo che ghettizzava la vittima

LONDRA - Un tredicenne di nome Karan è morto a causa di uno scherzo poco divertente: dei compagni gli hanno messo del formaggio nel pranzo, causando al ragazzo una reazione allergica che lo ha portato alla morte. Secondo gli amici, il ragazzino a scuola - il William Perkin C of High School di Greenford, a ovest di Londra - era spesso vittima di bullismo.

Humaira Khan, un amico di famiglia di 40 anni, ha detto: «Karan era in classe con mio figlio ed insieme andavano agli allenamenti di calcio e di karate. C’era un bambino che ghettizzava Karan regolarmente. Gli ha messo del formaggio nel pranzo». Il 13enne purtroppo è morto in ospedale, in meno di due settimane dall’accaduto.

Un coetaneo della vittima è stato arrestato ed in seguito interrogato in connessione all’incidente. L’adolescente ha ottenuto il permesso di tornare a casa a fine luglio.

Il dirigente esecutivo, Dame Alice Hudson spiega che «Karan aveva un certo numero di allergie e lo staff ha provato ad aiutarlo prima che arrivasse l’ambulanza. La scuola dispone di piani di cura seri per gli studenti con esigenze mediche particolare e il piano di assistenza di Karan è stato prontamente messo in atto. In seguito a questo incidente, verrà effettuata una revisione delle procedure per garantire il mantenimento del livello più elevato di standard».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE