Cerca e trova immobili

AUSTRIAPronti a schierare l'esercito al Brennero

04.07.17 - 08:41
Lo ha annunciato il ministro della Difesa austriaco Hans Peter Doskozil
Keystone
Pronti a schierare l'esercito al Brennero
Lo ha annunciato il ministro della Difesa austriaco Hans Peter Doskozil

VIENNA - L'Austria è pronta a schierare fino a 750 militari al Brennero «molto presto» se il flusso di migranti dall'Italia non diminuirà. Lo ha annunciato il ministro della Difesa austriaco Hans Peter Doskozil al quotidiano Kronen Zeitung.

«Credo che molto presto saranno attivati controlli alle frontiere e ci sarà bisogno di un dispiegamento dell'esercito», ha dichiarato il ministro austriaco sottolineando che la misura sarà «indispensabile se l'afflusso di migranti dall'Italia non diminuisce».

Anche il governatore della regione tirolese Günther Platter sostiene che «occorre dare segnali inequivocabili nei confronti dell'Italia e dei profughi, che al Brennero non è possibile transitare».

«Se la situazione lo richiedesse - ha aggiunto Platter - sono dell'avviso che non si debba tenere conto delle norme dell'Unione Europea perché, nell'interesse del Tirolo, non deve esistere alcun transito al Brennero per i migranti illegali». Secondo il governatore, l'unica misura da adottare per bloccare il transito dei migranti è la chiusura della rotta del Mediterraneo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE