Cerca e trova immobili

LIBIAAttacco a convoglio ONU, rapiti e subito rilasciati alcuni funzionari

28.06.17 - 20:16
I rapitori farebbero parte di un gruppo locale affiliato ad Al Qaida
Keystone
Attacco a convoglio ONU, rapiti e subito rilasciati alcuni funzionari
I rapitori farebbero parte di un gruppo locale affiliato ad Al Qaida

TRIPOLI - Funzionari dell'Onu sono stati rapiti dopo che il loro convoglio è stato attaccato da uomini armati vicino a Zawiyah, a circa 50 chilometri a ovest di Tripoli. Lo riferisce l'agenzia egiziana Mena. La stessa agenzia cita Sky News secondo la quale i rapitori farebbero parte di un gruppo locale affiliato ad Al Qaida.

Subito rilasciati - I funzionari dell'Onu sarebbero poi stati rilasciati. Lo si apprende da fonti locali secondo le quali a bordo dei mezzi dell'Onu viaggiavano un americano, due svedesi, due giordani, un team di sicurezza romeno e alcuni libici.

L'ONU conferma - La missione delle Nazioni Unite in Libia (Unsmil) conferma che un convoglio dell'Onu è stato colpito oggi mentre si trovava in viaggio tra Surman e Tripoli, ma afferma che non ci sono segnalazioni di vittime tra il personale dell'organizzazione internazionale.

Unsmil ringrazia il Governo di Accordo Nazionale, i membri della Camera dei Rappresentanti di Zawiyah e le autorità locali per l'aiuto nel garantire la sicurezza del suo staff, e ribadisce che le Nazioni Unite restano impegnate a sostenere la Libia nel cammino verso la pace e la stabilità.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE