Cerca e trova immobili

VENEZUELAElicottero della polizia attacca il Tribunale supremo

28.06.17 - 07:33
Dal velivolo sono state lanciate alcune granate
Keystone
Elicottero della polizia attacca il Tribunale supremo
Dal velivolo sono state lanciate alcune granate

CARACAS - Un elicottero della Polizia scientifica venezuelana ha sorvolato il centro di Caracas e dal velivolo sono state lanciate granate sulla sede del Tribunale supremo di giustizia, secondo quanto ha denunciato il presidente Nicolas Maduro.

Maduro ha detto che nel pomeriggio si era registrato un «attacco terrorista» nella capitale. «Hanno sparato contro il Tribunale supremo: è il tipo di attacco che sto denunciando da tempo», ha detto il presidente venezuelano, che ha assicurato che «cattureremo i colpevoli».

Molti residenti nel centro di Caracas hanno visto e fotografato l'elicottero, che esibiva su uno dei lati una bandiera con lo slogan "Libertà 350", in allusione a un articolo della Costituzione venezuelana che autorizza la rivolta contro autorità antidemocratiche.

Manifesto - Oscar Perez, l'agente della Polizia scientifica che ha sorvolato Caracas e attaccato il Tribunale supremo di Giustizia, ha pubblicato un manifesto su Instagram nel quale chiede le dimissioni del presidente Nicolas Maduro e chiama il popolo venezuelano a unirsi con le forze armate contro il governo.

Il manifesto - letto da Perez a viso scoperto, con quattro altri agenti armati in formazione e mascherati dietro di lui - è firmato da «una alleanza di funzionari militari, poliziotti e civili, alla ricerca di un equilibrio e contro questo governo transitorio e criminale» che sottolinea «NON appartenere a nessuna tendenza politica o di partito: siamo nazionalisti, patrioti ed istituzionalisti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE