Cerca e trova immobili

REGNO UNITOTroppo caldo: nuova protesta in gonnella

23.06.17 - 10:00
Questa volta scendono in strada gli studenti dell'Isca Academy di Exeter che si lamentano del regolamento scolastico troppo rigido
Troppo caldo: nuova protesta in gonnella
Questa volta scendono in strada gli studenti dell'Isca Academy di Exeter che si lamentano del regolamento scolastico troppo rigido

EXETER - Il britannico Joey Barge potrebbe aver fatto scuola. E proprio in un prestigioso istituto scolastico britannico è andata in scena una pittoresca protesta. Gli studenti maschi si sono presentati con la gonna - rispettando comunque la divisa scolastica - perché era stato impedito loro di indossare pantaloni corti, come da regolamento.

Come riporta il Guardian, i ragazzini della Isca Academy di Exeter avevano chiesto un'eccezione date le temperature record per il liogo. Alla risposta negativa avevano fatto notare che le compagne poteva avere le gambe nude. A loro era stato risposto: «Se volete anche voi potete indossare la gonna».

Detto, fatto. Mercoledì mattina un gruppetto di studenti si è presentato in gonna. Ma non è finita qui. Chi è stato segnalato per avere le gambe troppo pelose è corso a radersele pur di tenere il nuovo indumento.

Anche in questo caso la protesta ha avuto esito positivo. La dirigenza si è dimostrata aperta a una revisione del regolamento, dato che anche nel Denver le temperature sono sempre più alte. In questi giorni hanno superato gli insoliti - per questa regione - trenta gradi. «Ne parleremo con tutte le parti coinvolte», è stato assicurato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE