Cerca e trova immobili

FRANCIAUccisa dalla bomboletta di panna montata

22.06.17 - 09:11
Sono diversi gli incidenti avvenuti negli ultimi anni. Il prodotto difettoso è già finito anche in tribunale
Uccisa dalla bomboletta di panna montata
Sono diversi gli incidenti avvenuti negli ultimi anni. Il prodotto difettoso è già finito anche in tribunale

MULHOUSE - Una donna di 33 anni, una blogger conosciuta nel mondo del fitness, è deceduta sabato in Alsazia per le lesioni riportate in seguito all’esplosione di un contenitore di panna montata. Una parte del recipiente l’ha colpita al petto talmente forte da provocarle un arresto cardiaco. Le autorità giudiziarie hanno confermato quanto riportato da 60millions-mag.com.

Rebecca Burger, molto attiva su Instagram, dove promuoveva il fitness attraverso la pubblicazione di video, sabato stava agitando il contenitore, nella sua casa nella periferia di Mulhouse, quando la parte superiore della bomboletta è esplosa ferendola violentemente al petto. La blogger è morta poco dopo per le gravi ferite riportate. La polizia locale ha avviato un'indagine.

Non è il primo caso - Incidenti simili sono già accaduti in passato in Francia, ma non avevano provocato la morte delle persone coinvolte. Le conseguenze più gravi sono state la perdita di un occhio o lesioni al volto. Un'altra testimonianza raccolta dal portale che continua a ricevere segnalazioni è stata: «Sono stata colpita al cuore. Ho trascorso cinque giorni in semi-coma e ho avuto due operazioni in due giorni». Alcune vittime hanno ricevuto dei risarcimenti, altre hanno deciso di portare i loro casi in tribunale.

Prodotto difettoso - Nel 2013 era stato lanciato un richiamo del prodotto, ma non è stato completamente efficace. L'Istituto Nazionale dei consumatori (INC), un ente pubblico francese, aveva già messo in guardia contro lo stesso tipo di contenitore, del marchio Ard'Time. La parte superiore in plastica non può sopportare la pressione del gas che c’è all’interno. 60millions-mag.com vuole ora lanciare una campagna nazionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE