Cerca e trova immobili

REGNO UNITOGrenfell Tower, ora i morti accertati sono 30

16.06.17 - 13:44
Lo ha reso noto il capo delle operazioni di Scotland Yard. Nel frattempo Theresa May ha visitato alcuni feriti in ospedale
Grenfell Tower, ora i morti accertati sono 30
Lo ha reso noto il capo delle operazioni di Scotland Yard. Nel frattempo Theresa May ha visitato alcuni feriti in ospedale

LONDRA - Sale a 30 il numero dei morti accertati per l'incendio alla Grenfell Toweer di Londra. Lo rende noto Stuart Cundy, capo operazioni di Scotland Yard, precisando che un ferito è tra l'altro morto in ospedale per la gravità delle lesioni riportate.

I feriti tuttora ricoverati sono 20, diversi dei quali in gravi condizioni.

Cundy ha poi confermato che comunque il bilancio dei morti è destinato ad aggravarsi e che fra le rovine del grattacielo di North Kensington ci sono solo resti umani da identificare. Il numero dei dispersi è tuttora «considerevole», ha aggiunto, pur senza poter dare una stima precisa.

Il funzionario di polizia si è detto consapevole dell'angoscia delle famiglie delle persone che mancano all'appello e della richiesta di informazioni in tempi rapidi assicurando che si sta lavorando per rendere «il più veloce possibile» l'identificazione delle vittime, ma ha evidenziato ancora una volta la complessità di uno scenario così estremo.

Ha inoltre sottolineato che le indagini e i rilievi proseguono a pieno ritmo, in collaborazione con i vigili del fuoco, per risalire alle cause esatte dell'incendio e determinare le eventuali ipotesi di reato nell'ambito dell'indagine penale aperta formalmente ieri.

La polizia esclude il dolo - La polizia di Londra «al momento esclude» l'ipotesi dolosa nell'incendio alla Grenfell Tower. Lo ha detto in una conferenza stampa Stuart Cundy, comandante di Scotland Yard nelle operazioni della torre.

Theresa May visita i feriti - La premier britannica Theresa May ha visitato in ospedale a Londra alcuni dei feriti nell'incendio alla Grenfell Tower dopo le forti critiche ricevute per non aver incontrato ieri gli inquilini superstiti e la comunità locale a differenza di quanto fatto dal leader laburista Jeremy Corbyn, dal sindaco Sadiq Khan e oggi anche dalla regina e dal principe William.

May presiederà più tardi un riunione interministeriale dedicata alle misure da prendere in seguito alla tragedia.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE