Cerca e trova immobili

PAESI BASSIAuto contro la folla ad Amsterdam, 8 feriti

10.06.17 - 21:58
Una vettura ha travolto diversi pedoni davanti alla stazione centrale. Gli agenti hanno fermato il conducente. Non dovrebbe trattarsi di terrorismo
Auto contro la folla ad Amsterdam, 8 feriti
Una vettura ha travolto diversi pedoni davanti alla stazione centrale. Gli agenti hanno fermato il conducente. Non dovrebbe trattarsi di terrorismo

AMSTERDAM - Ad una settimana esatta dall'attentato terroristico di Londra, la paura e la tensione restano a livelli molto alti in tutta Europa. Proprio per questo motivo, quando le prime agenzie di stampa riportavano di «un'auto contro la folla davanti alla stazione centrale di Amsterdam», tutti sono ricaduti nell'incubo creato dagli islamisti. Ma questa volta lo Stato Islamico e la follia jihadista non dovrebbe centrare nulla.

Secondo la polizia della città olandese - riporta Nos Tv - l'auto incriminata si trovava in un'area di divieto e quando gli agenti si sono avvicinati il conducente è partito colpendo i passanti e terminando la sua corsa contro un muro vicino all'ingresso della stazione.

La polizia ha reso noto che 8 persone sono state ferite dalla corsa dell'auto. «Due persone sono state ricoverate in ospedale in gravi condizioni». Gli agenti hanno fermato il conducente della macchina. La polizia di Amsterdam ha per ora scartato la pista terroristica privilegiando l'ipotesi dell'incidente. Un'inchiesta è in corso.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE