Cerca e trova immobili

REGNO UNITOAllarme sicurezza, evacuato l'Old Vic Theatre

27.05.17 - 17:24
La polizia ha esaminato la zona, ma non è stato trovato niente di sospetto
Keystone archivio
Allarme sicurezza, evacuato l'Old Vic Theatre
La polizia ha esaminato la zona, ma non è stato trovato niente di sospetto

LONDRA - Centinaia di persone sono state evacuate dall'Old Vic Theatre, storico teatro di Londra, durante uno spettacolo, dopo che la polizia ha ricevuto una telefonata che avvertiva di una non specificata "minaccia alla sicurezza".

Lo riferisce l'Independent online. La polizia si trova già davanti all''edificio situato a sud est di Waterloo Station e ha circoscritto la zona. Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli.

«Siamo intervenuti dopo la telefonata che segnalava una minaccia e a quel punto i responsabili del teatro hanno deciso di far evacuare l'edificio», ha detto una portavoce della polizia. Gli spettatori stavano assistendo ad uno show che aveva tra i protagonisti anche l'attore di 'Guerre stellari, il risveglio della forza', John Boyega, riferisce ancora l'Independent. L'attore e il cast sono stati trasferiti in un teatro vicino.

Secondo il racconto dei testimoni, l'evacuazione «per qualcosa di sospetto trovato nell'edificio» è scattatao 10 minuti dopo l'inizio dello spettacolo. Sui social sono subito circolate foto del teatro e dei poliziotti davanti all'edificio.

Aggiornamento 18:30 - Si è rivelato infondato l'allarme per un pacco sospetto.

Lo riferiscono fonti investigative britanniche. 

Partita blindata - Sicurezza rafforzata con mezzi blindati e controlli massicci al Wembley Stadium di Londra per la finale della Coppa inglese tra Chelsea e Arsenal che si disputerà tra poco.

Migliaia di tifosi stanno arrivando allo stadio dove le 22 vittime della strage al concerto di Ariana Grande a Manchester saranno ricordate con un minuto di silenzio prima dell'inizio del match, alla presenza del principe William che porrà una corona sul campo insieme al sindaco di Manchester, Andy Burnham.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE