Cerca e trova immobili

REGNO UNITOAbedi parlò con il fratello 15 minuti prima della strage

26.05.17 - 16:32
Hashim Ramadan Abu Qassem al-Abedi è agli arresti in Libia
Keystone
Abedi parlò con il fratello 15 minuti prima della strage
Hashim Ramadan Abu Qassem al-Abedi è agli arresti in Libia

LONDRA - Salman Abedi, il kamikaze della strage di Manchester, parlò al telefono con il fratello 15 minuti prima di farsi esplodere. Lo scrive la Cnn online citando il portavoce della forza speciale di deterrenza libica a Tripoli, Ahmed Ben Salem.

Hashim Ramadan Abu Qassem al-Abedi, il più giovane fratello dell'attentatore, agli arresti in Libia, conosceva i suoi piani ed i suoi spostamenti ed entrambi si parlarono al telefono proprio pochi minuti prima dell'attacco, ha precisato Ben Salem.

Hashim ha però riferito agli investigatori che non era a conoscenza dei dettagli della strage, e dunque non sapeva ne' e quando si sarebbe verificata.

Tillerson fa mea culpa per 'leaks' ai media - Il segretario di Stato americano, Rex Tillerson, ha fatto 'mea culpa' a nome dei servizi segreti Usa per le rivelazioni ai media statunitensi sulle indagini riguardanti la strage di Manchester.

Durante la sua "visita di solidarietà" nel Regno Unito dopo l'attacco terroristico e l'incontro a Londra col suo omologo britannico, il ministro degli Esteri Boris Johnson, ha detto che il governo di Washington si assume "piena responsabilità" per i 'leaks' e che si rammarica per quanto accaduto sottolineando che la relazione speciale fra i due Paesi riuscirà sicuramente a resistere a questo "spiacevole evento".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE