Cerca e trova immobili

EGITTOAttaccato bus copti, almeno 23 morti

26.05.17 - 12:26
Attaccato bus copti, almeno 23 morti

IL CAIRO - Almeno 23 persone sono morte e altre 25 sono rimaste ferite dopo che un gruppo di uomini armati ha attaccato un bus sul quale viaggiavano cristiani copti.

È quanto riferiscono i media locali. L'attacco è avvenuto a Minya, nel sud dell'Egitto. Il bilancio delle vittime è stato poi confermato dal governatore di Minya alla Tv CNBC e dal ministero della Sanità.

A quanto si apprende, il bus con a bordo i cristiani copti era diretto al monastero di Anba Samuel, sulla rotta desertica a ovest dell'Alto Egitto. Gli uomini armati, riferisce Al Arabiya, hanno usato mitragliatrici nell'attacco contro il bus. Alcuni dei feriti, secondo quanto si apprende, sarebbero gravi.

Aggiornamento - Il presidente egiziano, Abdul Fattah al-Sisi, ha dichiarato lo stato di emergenza. Lo ha riferito l'agenzia di stampa ufficiale Mena.

Frattanto, il bilancio delle vittime fa stato di 24 morti provocati da un commando di dieci persone. Tra le vittime anche molti bambini. Rappresentanti della chiesa copta hanno avanzato la cifra di 35 vittime.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE