Cerca e trova immobili

REGNO UNITOArrestati a Tripoli il fratello minore di Abedi e il padre

24.05.17 - 18:25
Lo ha comunicato la Rada. Abedi era noto alle autorità Usa
Keystone
Arrestati a Tripoli il fratello minore di Abedi e il padre
Lo ha comunicato la Rada. Abedi era noto alle autorità Usa

MANCHESTER - La Rada, la milizia che gestisce la sicurezza a Tripoli, ha confermato di aver arrestato il fratello del kamikaze di Manchester e ha rivelato che il giovane ha ammesso di essere stato al corrente di tutti i dettagli della preparazione dell'attentato.

È quanto emerge da un comunicato postato sulla pagina Facebook della 'Kowa Rada Al Akhassat', la "Forza di deterrenza speciale" dipendente dal ministero degli Interni del governo libico.

Arrestato il padre - Il padre di Salman Abedi sarebbe stato arrestato a Tripoli, secondo quanto riporta Bloomberg che cita testimoni della scena. Bloomberg scrive che Ramadan Abedi è stato portato via a bordo di tre veicoli armati assieme ad un'altra persona non identificata.

In un'intervista con l'agenzia Usa qualche ora prima, l'uomo aveva riferito di un suo recente incontro a Tripoli con il figlio, aggiungendo che le autorità britanniche non lo avevano ancora contattato.

Quinto sospetto - È stato compiuto il quinto arresto in connessione con la strage di Manchester nella non lontana città di Wigan. Ne dà notizia il Mail online, secondo cui un uomo che portava "un pacco sospetto" è stato fermato da agenti in borghese mentre stava per avvicinarsi a un autobus. Sul sito del giornale sono state pubblicate le immagini dell'azione compiuta da una squadra anti terrorismo. 

Abedi era noto alle autorità Usa - L'attentatore di Manchester, Salman Abedi, era noto alle autorità Usa prima dell'attacco, stando alla Nbc che cita diverse fonti ufficiali americane. Le stesse fonti confermano che Abedi aveva viaggiato fuori dal Regno Unito e vi era recentemente rientrato.

«Una situazione simile a quella dei fratelli di Boston. Dovremmo saperne di più sui suoi spostamenti», ha detto una fonte. Un'altra: «Sapevamo che era andato un po' sopra le righe ed era partito, ma era rientrato alcuni giorni fa. Non abbiamo informazioni nel mezzo».


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE