Cerca e trova immobili

REGNO UNITODi dodici delle 22 vittime si conoscono i nomi

24.05.17 - 14:36
Tra i morti a Manchester ci sono bambini, madri e diversi ragazzi. Molti adolescenti sono ancora dispersi
Di dodici delle 22 vittime si conoscono i nomi
Tra i morti a Manchester ci sono bambini, madri e diversi ragazzi. Molti adolescenti sono ancora dispersi

MANCHESTER - I nomi arrivano, e con essi anche i volti, pescati uno ad uno dai social network. Al momento sono dodici (su 22) le vittime dell'attentato nel Regno Unito le cui foto stanno circolando sui media britannici. Non quelle identificate. La polizia di Manchester afferma infatti di essere quasi certa dell'identità di tutti i corpi recuperati in seguito all'esplosione avvenuta poco dopo il concerto di Ariana Grande.

I nomi accertati - Oltre a Olivia Campbell (15 anni), Saffie Rose (8 anni) e Georgina Callander (18 anni), tra i morti c'è anche John Atkinson (28 anni), originario di Bury. Gli amici su Facebook lo ricordano come un giovane «eccezionale» e hanno creato una pagina di raccolta fondi per aiutare la famiglia con il funerale.

Ha perso la vita anche Kelly Brewster, 32 anni. L'annuncio della sua morte l'ha dato il fidanzato Ian, 36 anni, che su Facebook ha scritto: «Se n’è andata nell’attacco terroristico». La donna ha fatto da scudo con il suo corpo alla sorella di Kelly, Claire, e sua figlia, Hollie, 11 anni, attualmente ricoverate in ospedale.

Tra le vittime c'è poi Lisa Hunter Lees, 47enne di Oldham. Era nel foyer insieme ad un’amica, in attesa dell'arrivo delle figlie 15enni andate al concerto da sole. Nemmeno l'altra madre Alison Howe (45 anni) ce l'ha fatta.

Un'altra bambina morta è Megan Hurley, la cui età non è stata resa nota, ma non dovrebbe avere più di 11 anni. La sua morte è stata confermata dal direttore dell'istituto che frequentava.

Ci sono pure due cittadini polacchi tra le vittime: Angelika e Marcin Klis. La coppia viveva a York con le figlie.

Anche il turco 29enne Martyn Hakan Hett non ce l'ha fatta. Il suo fidanzato ha dato la notizia su Twitter: «il meraviglioso, eccezionale, bellissimo Martyn non è sopravvissuto».

Nell Jones 14 anni, originaria di Goostrey, frequentava invece l'Holmes Chapel Comprehensive School ed era al concerto con un’amica quando è stata uccisa dalla bomba.

I dispersi - Tra i dispersi risultano invece Eilidh MacLeod (14 anni), i giovani fidanzati Chloe Rutherford (17) e Liam Curry (19), la 50enne Wendy Fawell New (anche lei in attesa della figlia), la studentessa 19enne Courtney Boyle e il compagno di sua madre Philip Tron.

20 persone ancora in condizioni critiche - La lista delle vittime, purtroppo, potrebbe ancora crescere. Delle 64 persone rimaste ferite a Manchester durante l'attacco terroristico, 20 versano in condizioni critiche.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE