Cerca e trova immobili

REGNO UNITOIdentificate altre 4 vittime, effettuati 3 nuovi arresti

24.05.17 - 09:57
Fra le 22 vittime anche due madri, Allison Howe e Lisa Lees, e una coppia di cittadini polacchi che attendevano le proprie figlie all'uscita della Manchester Arena
Identificate altre 4 vittime, effettuati 3 nuovi arresti
Fra le 22 vittime anche due madri, Allison Howe e Lisa Lees, e una coppia di cittadini polacchi che attendevano le proprie figlie all'uscita della Manchester Arena

MANCHESTER - Tentando di tornare alla normalità, un passo alla volta, la città di Manchester si è stretta attorno ad amici e parenti delle vittime del folle attacco che lunedì sera ha inghiottito 22 vite nel giro di pochi istanti.

Con il passare delle ore la lista dei dispersi ha iniziato ad accorciarsi. Purtroppo non sempre in meglio. Questa mattina le autorità hanno infatti confermato il nome di altre due vittime. Si tratta di Allison Howe e Lisa Lees, due madri che attendevano le rispettive figlie 15enni all’uscita della Manchester Arena.

Entrambi i decessi sono stati confermati anche da alcuni familiari delle vittime attraverso Facebook. «Per chi ancora non lo sapesse, Lisa non c’è più, ma non sarà mai dimenticata. Ti voglio bene Lisa. Mi manchi tanto», ha scritto il fratello di Lisa Lees, Jordan, sulla propria bacheca, mentre la figliastra di Allison Howe ha ricordato la matrigna con un: «Ci hanno portato via una madre fantastica».

Il Ministero degli esteri polacco ha inoltre confermato che fra le vittime c’è anche una coppia di cittadini polacchi che attendeva le proprie figlie all’uscita del concerto. Il loro nome non è però ancora stato reso noto.

Protezione militare - Nel frattempo i siti strategici di Londra - inclusi Buckingham Palace, Westminster e Downing Street - saranno da oggi sotto protezione militare: lo ha reso noto Scotland Yard, secondo quanto riporta l'Independent.

La condanna - La moschea di Didsbury, nel sud di Manchester, che secondo il Sun era quella frequentata dall'attentatore Salman Abedi, ha condannato «l'orribile» strage dell'arena. È quanto si legge sulla home page del sito del Manchester Islamic Centre, in cui si afferma anche che i pensieri e le preghiere dell'istituzione vanno ai familiari, agli amici delle vittime e a tutta la comunità di Manchester.

Tre arresti - Sono stati compiuti altri tre arresti in connessione con l'attentato di Manchester. Ne dà notizia la polizia della città inglese.

I fermi sono avvenuti nella zona sud di Manchester dove ieri era stato arrestato un 22enne sempre in connessione con la strage. Sono quindi quattro in tutto le persone finite in manette al momento nelle indagini sull'attentato all'arena.

Niente cambio della guardia - La consueta cerimonia del cambio della guardia a Buckingham Palace è stata cancellata oggi per permettere il dispiegamento delle forze di polizia dopo la strage di Manchester e l'allerta massima antiterrorismo.

Lo ha comunicato il ministero della Difesa britannico. In precedenza Scotland Yard aveva annunciato che militari saranno dislocati a difesa della residenza della regina, Downing Street e al palazzo di Westminster.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE