Cerca e trova immobili

IRANBahrein: la polizia apre il fuoco contro manifestanti sciiti, un morto

23.05.17 - 13:20
Una persona è morta e altre sono rimaste ferite a Diraz, in Bahrein, dopo che la polizia ha aperto il fuoco contro alcuni manifestanti sciiti
Bahrein: la polizia apre il fuoco contro manifestanti sciiti, un morto
Una persona è morta e altre sono rimaste ferite a Diraz, in Bahrein, dopo che la polizia ha aperto il fuoco contro alcuni manifestanti sciiti

TEHERAN - I manifestanti protestavano contro la condanna inflitta nei giorni scorsi al leader sciita Sceicco Isa Qassim. Lo riferisce l'agenzia iraniana Tasnim, citando anche l'Istituto britannico per i diritti e la democrazia in Bahrein (Bird).

Secondo quanto riferito dal ministero dell'Interno di Manama, la polizia ha arrestato diverse persone «su disposizione delle autorità», aggiungendo che oggi è stato «messo in atto un intervento nel villaggio di Diraz per preservare la sicurezza e l'ordine civile, poiché la città è un rifugio sicuro per i fuggiaschi».

Le proteste degli sciiti, che in Bahrein (a guida sunnita) sono la maggioranza della popolazione, hanno fatto seguito alla condanna a un anno di reclusione emessa domenica scorsa da un tribunale nei confronti dello Sceicco Qassim al quale sono stati sequestrati tutti i beni.

Nel giugno 2016 le autorità di Manama avevano annunciato la revoca della cittadinanza a Qassim, accusandolo successivamente di vari reati tra i quali raccolte illegali di fondi, riciclaggio di denaro e aiuto al terrorismo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE