Cerca e trova immobili

INDONESIARaid contro sauna per gay a Giacarta, 140 arresti

22.05.17 - 11:35
Secondo la polizia era in corso una festa a sfondo sessuale nell'ambito di un giro di prostituzione
Keystone / AP
Raid contro sauna per gay a Giacarta, 140 arresti
Secondo la polizia era in corso una festa a sfondo sessuale nell'ambito di un giro di prostituzione

GIACARTA - Oltre 140 uomini gay - tra cui diversi stranieri - sono stati arrestati ieri in una sauna per omosessuali a Giacarta, in un raid che conferma i timori per l'avanzata di un Islam più conservatore nel Paese musulmano più popoloso al mondo.

Secondo il portavoce della polizia Argo Yuwono, i 141 arrestati stavano partecipando a una festa a sfondo sessuale dal titolo "The wild one" ("Quello selvaggio"), che secondo gli inquirenti faceva parte di un giro di prostituzione organizzato dalla sauna con annessa palestra.

Dieci degli arrestati, tra cui il titolare del centro, alcuni spogliarellisti, altri membri dello staff e due clienti sorpresi durante un rapporto orale, saranno formalmente accusati di aver violato le leggi contro la pornografia, che comportano fino a dieci anni di reclusione.

Nonostante intrattenere relazioni gay in Indonesia non costituisca un reato, i segnali di una crescente intolleranza da parte delle autorità sono in crescita. Il mese scorso, a Surabaya (la seconda città del Paese), un raid simile aveva portato a 14 arresti in un'altra presunta festa a sfondo sessuale. La settimana scorsa, nella provincia di Aceh che è l'unica dove viene applicata la sharia, due giovani omosessuali sono stati condannati a 85 fustigate dopo essere stati sorpresi in un rapporto sessuale da alcuni vigilantes che li hanno consegnati alla polizia islamica.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE