Cerca e trova immobili

FRANCIAPasseur, ammenda da mille euro a Nizza

19.05.17 - 14:16
Passeur, ammenda da mille euro a Nizza

NIZZA - Il tribunale di Nizza ha condannato a mille euro di ammenda, Francesca Peirotti, 29 anni, la no border di Cuneo arrestata il 9 novembre scorso a Mentone, dove le autorità francesi l'hanno trovata con otto stranieri irregolari nascosti nel proprio furgone.

Lo ha reso noto, con un annuncio dalla propria pagina Facebook, un'altra attivista che ha seguito l'udienza della ventinovenne. Nel corso della requisitoria alla scorsa udienza, il pubblico ministero aveva chiesto una pena a 8 mesi di reclusione e due anni di interdizione dal territorio francese.

Nella sua deposizione, la giovane imputata ha raccontato ai giudici di non aver scelto, a caso, gli stranieri da portare in Francia, ma di conoscerli e che avrebbe continuato a seguirli una volta espatriati.

Il 27 aprile scorso è stato assolto con formula piena, in tribunale a Imperia Felix Croft, 28 anni, il passeur umanitario francese, arrestato nel luglio scorso, alla barriera autostradale di Ventimiglia, mentre all'interno della propria auto, una Citroen station wagon, tentava di portare in Francia una famiglia di migranti nigeriani composta da marito, moglie, due bambini e il fratello del marito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE