Cerca e trova immobili

STATI UNITILe terribili immagini di Times Square. La vittima è la 18enne Alyssa

19.05.17 - 11:55
Si sconsiglia la visione del filmato alle persone più sensibili. La ragazza era in vacanza con la famiglia
Keystone
Attenzione, le immagini che seguono potrebbero urtare la vostra sensibilità.
Le terribili immagini di Times Square. La vittima è la 18enne Alyssa
Si sconsiglia la visione del filmato alle persone più sensibili. La ragazza era in vacanza con la famiglia

NEW YORK - Grazie alle diverse telecamere di videosorveglianza disposte nella zona di Times Square è stato possibile ricostruire tutta la dinamica dei fatti che hanno visto l’ex militare Richard Rojas investire ad alta velocità decine di pedoni a New York, ferendone 22 e uccidendone uno. Si sconsiglia la visione del filmato alle persone più sensibili.

L’uomo stava procedendo in direzione sud quando con la sua Honda ha improvvisamente cambiato direzione e, con un’inversione a U nel traffico, ha dato inizio alla tragedia. Giunto nella zona pedonale non si è fermato, al contrario, ha proceduto verso nord accelerando e cercando di colpire più persone possibili. La corsa si è conclusa solo quando la vettura è andata a sbattere contro degli ostacoli.

L’ex militare sotto effetto di droghe - È stata subito esclusa la matrice terroristica. Secondo il New York Daily News l’ex militare era sotto l’effetto di una droga sintetica, o di altre sostanze capaci di indurre allucinazioni e paranoia. Richard Rojas avrebbe riferito alla polizia che quello sarebbe stato l’ultimo giorno sulla terra. «Dovevate spararmi, volevo ucciderli», ha dichiarato. Il veterano, subito fermato, è ora accusato di omicidio, tentato omicidio e omicidio aggravato. Proveniente dal Bronx, ha precedenti penali e diversi fermi per guida in stato di ebbrezza.

La vittima - A perdere la vita, sul colpo, è stata una giovane ragazza di Portage, nel Michigan. Come riporta il New York Post, la 18enne Alyssa Elsman era a New York con la sua famiglia. Sarebbero rientrati la prossima settimana.

Sua sorella, di 13 anni, è rimasta ferita e ora è in ospedale. Le ragazze, solo un’ora prima, avevano postato un video su Instagram con le immagini di Times Square. Diplomata lo scorso anno, Alyssa faceva dei lavoretti per guadagnare qualcosa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE