Cerca e trova immobili

AFGHANISTANStrage nella caserma, i morti salgono a 150

22.04.17 - 13:33
I talebani hanno rivendicato l'attacco, mostrando una foto e promettendo che i prossimi saranno più cruenti e devastanti
Keystone
Strage nella caserma, i morti salgono a 150
I talebani hanno rivendicato l'attacco, mostrando una foto e promettendo che i prossimi saranno più cruenti e devastanti

KABUL - Si è aggravato ad almeno 150 morti il bilancio dell'attacco ieri di un commando di talebani ad una importante caserma dell'esercito afghano nella provincia settentrionale di Balkh. Lo ha comunicato oggi a 1TvNews di Kabul un membro del Consiglio provinciale.

Poco prima fonti del ministero della Difesa avevano portato il numero delle vittime, prima indicato in «100 soldati morti o feriti», a quota 140.

Il membro del Consiglio provinciale di Balkh, Shujauddin Shuja, ha aggiunto che ci sono »molte decine di feriti».

La rivendicazione - L'attacco è stato rivendicato oggi dai talebani con una foto che mostra il commando composto di dieci militanti con indosso divise militari afghane.

Il portavoce dell'Emirato islamico dell'Afghanistan, Zabihullah Mujahid, ha posto alla foto una didascalia in cui dice: «ecco gli eroi suicidi tattici delle coraggiosissime attività di Balkh». Dietro i membri schierati con in mano un fucile kalashnikov si vede uno striscione bianco su cui c'è scritto in arabo: «non c'è nessuno degno di preghiere, eccetto Allah. Maometto è il messaggero di Allah».

Mujahid spiega che prima un kamikaze si è fatto esplodere «in mezzo alle forze in subbuglio», e che poi «altri nove sono entrati con armi leggere e pesanti ed hanno cominciato una battaglia». «Circa 500 mercenari, anche alcuni comandanti, sono stati uccisi o feriti. Il messaggio per il nemico è che i prossimi attacchi saranno più cruenti e devastanti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

elvetico 6 anni fa su tio
Talebani e jihadisti: sono l'espressione satanica che più satanica non si può !
NOTIZIE PIÙ LETTE