Cerca e trova immobili

GERMANIAEsplosioni a Dortmund, si verifica la pista islamica radicale

12.04.17 - 09:36
È stata trovata una lettera di rivendicazione, ma potrebbe essere anche un depistaggio. Ferito anche un poliziotto. Indaga la procura federale
Keystone
Esplosioni a Dortmund, si verifica la pista islamica radicale
È stata trovata una lettera di rivendicazione, ma potrebbe essere anche un depistaggio. Ferito anche un poliziotto. Indaga la procura federale

DORTMUND - La polizia tedesca sta verificando se dietro le esplosioni avvenute ieri sera vicino l'autobus del Borussia Dortmund ci sia una pista islamica radicale.

«Nel nome di Allah misericordioso e compassionevole», inizia la rivendicazione, secondo quanto scrive la Sueddeutsche Zeitung. Nel testo si fa riferimento all'attentato di Anis Amri a dicembre a Berlino e si sostiene che i Tornado tedeschi stiano partecipando all'uccisione dei musulmani nel Califfato dello Stato islamico, per cui a partire da subito gli sportivi e altre personalità di spicco «in Germania e nelle altre nazioni crociate sono sulla lista della morte dello Stato islamico».

«Ciò vale fino a quando i Tornado tedeschi non verranno ritirati e la base statunitense di Ramstein, in Germania, non verrà chiusa», prosegue il testo. Fonti vicini agli inquirenti citate dalla Sueddeutsche Zeitung definiscono l'episodio molto insolito e ritengono possibile anche l'ipotesi che i responsabili delle esplosioni abbiano voluto fornire una pista falsa.

Ferito anche un poliziotto - Anche un poliziotto è rimasto ferito dalle esplosioni. L'agente, che stava scortando in moto l'autobus, ha subito un trauma acustico e uno shock e non è in grado in questo momento di prestare servizio, ha reso noto la polizia di Dortmund in un comunicato. Al momento della detonazione viaggiava davanti il bus.

Indaga la procura federale - La procura federale tedesca ha rilevato le indagini per le esplosioni. Lo riferisce un comunicato. Alle 14 la procura fornirà ulteriori informazioni sullo stato delle indagini.
 
 

 
 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE