Cerca e trova immobili

REGNO UNITO12enne trovata morta, colpa del deodorante spray?

30.03.17 - 06:40
Nell'organismo della ragazzino sono state trovate delle sostanze volatili, presenti nelle bombolette. Il sospetto è quello di un malore provocato dall'inalazione dei fumi
Lancashire Police
12enne trovata morta, colpa del deodorante spray?
Nell'organismo della ragazzino sono state trovate delle sostanze volatili, presenti nelle bombolette. Il sospetto è quello di un malore provocato dall'inalazione dei fumi

MANCHESTER - Le sostanze volatili contenute nei deodoranti spray potrebbero essere la causa della morte di una 12enne britannica trovata priva di sensi nella dimora che la famiglia affitava per le vacanze. Trasportata d'urgenza in ospedale, è morta due ore dopo.

La ragazzina, riferisce il Manchester Evening News, si chiamava Paige e, come riferisce la madre, era solita usare grandi quantità di deodorante spray, e accanto al corpo è stata trovata una bomboletta della marca che era solita usare. I medici hanno rilevato la presenza di butano e isobutano nelle fibre del cervello, ma non sono stati in grado di identificare la cronicità dell'assunzione, o un singolo uso massiccio ch ha avuto conseguenze tragiche. «La morte non è stata provocata da un malessere fisico, e potrebbe essere conseguenza di un effetto tossicologico».

Secondo il coroner il decesso è dovuto «alle cause non intenzionali di un atto deliberato. Paige stava inalando il deodorante spray, ma non era consapevole delle conseguenze. È plausibile che ciò abbia portato a problemi del ritmo cardiaco, e successivamente alla morte».

La famiglia ricorda Paige come una bella e dolce ragazza, dalla personalità molto forte. La madre ricorda «Non voleva puzzare, e passava ore a spruzzarsi il deodorante».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE