Cerca e trova immobili

ITALIAAssassino di Comerio, sospettato di un altro omicidio e di violenza sessuale

29.03.17 - 12:40
L'uomo era fuggito in Baviera, dove per tredici anni era riuscito a scampare l'arresto per l'omicidio dell'87enne Carlo Ossola
Keystone
Assassino di Comerio, sospettato di un altro omicidio e di violenza sessuale
L'uomo era fuggito in Baviera, dove per tredici anni era riuscito a scampare l'arresto per l'omicidio dell'87enne Carlo Ossola

VARESE - Era fuggito in Baviera, dove per tredici anni era riuscito a scampare l'arresto per l'omicidio dell'87enne Carlo Ossola, ucciso insieme ad un complice a colpi di accetta nella sua casa di Comerio (Varese), nel 2004. Ma, tramite il suo profilo Facebook, è stato individuato ed arrestato grazie ad un'indagine dei carabinieri del Nucleo Investigativo di Varese.

Il romeno, di 47 anni, è stato arrestato dalla polizia tedesca su mandato di arresto europeo emesso dal Tribunale di Varese a febbraio, a conclusione dell'inchiesta svolta dai militari varesini in collaborazione con i colleghi tedeschi. Estradato, l'uomo si trova ora nel carcere di Rebibbia, a disposizione dell'autorità giudiziaria italiana.

Il quarantasettenne e il suo complice, un connazionale, sono accusati di aver avuto un ruolo anche nell'omicidio, commesso a Novara a quattro giorni di distanza nel 2004, sempre a scopo di rapina, e sono indagati per una violenza sessuale ai danni di un omosessuale a Sesto San Giovanni (Milano).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE