Cerca e trova immobili

ITALIAIncidente vicino a Bologna, 16 feriti

28.03.17 - 18:44
Il tratto autostradale interessato era quello compreso tra il casello "Bologna Casalecchio" e l'allacciamento con l'A14 in direzione di Ancona
Autostrade per l'Italia
Incidente vicino a Bologna, 16 feriti
Il tratto autostradale interessato era quello compreso tra il casello "Bologna Casalecchio" e l'allacciamento con l'A14 in direzione di Ancona

BOLOGNA - Un pullman carico di turisti tedeschi tamponato da una bisarca che trasportava automobili. L'incidente in autostrada, verso le 18, ha provocato la chiusura temporanea del raccordo bolognese A1-A14 in direzione Sud: sedici i feriti - e non una quarantina come inizialmente riportato - trasportati in due ospedali, al Maggiore e al policlinico Sant'Orsola, di cui due in condizioni di media gravità, gli altri più lievi. Nessuno rischia la vita.

Quarantatre le persone coinvolte: chi non ha avuto conseguenze è stato in breve tempo trasferito in un'area di servizio per ricevere assistenza in attesa dell'arrivo di un pullman sostitutivo.

Il tratto autostradale interessato era quello compreso tra il casello "Bologna Casalecchio" e l'allacciamento con l'A14 in direzione di Ancona.

L'ipotesi più probabile è che il conducente dell'autocarro non si sia accorto di un improvviso rallentamento dell'andatura e del conseguente incolonnamento e non sia riuscito ad evitare l'impatto con il pullman, nonostante una frenata di cui sono rimasti visibili i segni sull'asfalto, insieme a perdite di gasolio. La cabina della bisarca, carica su entrambi i piani, è rimasta danneggiata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE