Cerca e trova immobili

RUSSIANavalni è stato incriminato

26.03.17 - 16:37
L'oppositore è accusato di aver violato l'articolo 20.2 del codice amministrativo russo che regola le procedure per organizzare manifestazioni e cortei
Keystone / AP Evgeny Feldman
Navalni è stato incriminato
L'oppositore è accusato di aver violato l'articolo 20.2 del codice amministrativo russo che regola le procedure per organizzare manifestazioni e cortei

MOSCA - Alexei Navalni è stato incriminato per aver violato l'articolo 20.2 del codice amministrativo russo che regola le procedure per organizzare manifestazioni e cortei. Lo ha detto un portavoce della polizia di Mosca alla Tass.

In base alla suddetta violazione, precisa la Tass, Navalni rischia «una multa, lavori obbligatori o l'arresto», ma sempre per violazione amministrativa.

Stando al portavoce della polizia, circa 8 mila persone hanno preso parte a Mosca alla manifestazione non autorizzata indetta dal blogger e oppositore russo.

Secondo una fonte di polizia dell'agenzia, sono stati effettuati più di 100 fermi, compreso Navalni. Le forze dell'ordine non hanno però ancora diffuso un comunicato ufficiale a questo proposito.

Oltre 500 fermi - «Più di 500 persone» sono state fermate durante la manifestazione non autorizzata di Mosca. Lo riferisce una fonte della polizia alla Tass.

«Molte persone si trovano sugli autobus che si stanno dirigendo verso le stazioni di polizia», ha detto la fonte secondo cui la maggior parte «verrà liberata» dopo la contestazione «di violazione amministrativa». La situazione nel centro di Mosca è calma. Le persone stanno camminando liberamente lungo la via Tverskaya su entrambi i marciapiedi.

Intanto, circa 3'000 persone hanno partecipato a San Pietroburgo a un'altra manifestazione non autorizzata indetta da Alexei Navalny. Lo riferisce il servizio stampa del Ministero dell'Interno a Interfax. «Sono state emanate sanzioni amministrative per quattro manifestanti», ha detto un addetto stampa.

Navalni «orgoglioso di chi è sceso in piazza» - «Sono orgoglioso di chi è sceso in piazza a protestare oggi: siete la parte migliore del Paese e la speranza di un futuro normale per la Russia». Così Alexei Navalni su Twitter.

«Molte persone oggi sono state arrestate: è comprensibile, i ladri devono proteggersi. Ma non possono arrestare tutti quelli che sono contro la corruzione: siamo milioni», ha aggiunto.

 
 


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE