Cerca e trova immobili

ITALIAOperai travolti da un tir in autostrada, 2 morti

26.03.17 - 11:04
Le persone coinvolte sarebbero sette
Polizia di Stato
Operai travolti da un tir in autostrada, 2 morti
Le persone coinvolte sarebbero sette

SAVONA - È di due morti e nove feriti il bilancio dell'incidente avvenuto questa mattina in A10 nel Savonese fra Albisola e Celle Ligure in direzione di Genova, dove era stato allestito un cantiere nella corsia di sorpasso. Un tir spagnolo, con due autisti romeni a bordo, ha sbandato ed ha travolto il cantiere dove lavoravano operai di due ditte, una impegnata nei lavori e una nella segnalazione del cantiere.

Sette i lavoratori coinvolti: due sono morti sul posto, un terzo ha subito l'amputazione di una gamba ed è ricoverato all'ospedale San Martino di Genova, altri quattro hanno riportato lesioni non gravi e sono stati medicati all'ospedale San Paolo di Savona. Feriti lievemente anche gli autisti del tir. Chi stava guidando - un camionista romeno - è stato indagato per omicidio plurimo colposo, nonostante sia risultato negativo ai test a cui è stato sottoposto per verificare se avesse bevuto o fatto uso di sostanze non compatibili con la guida.

L'autoarticolato ha spinto fuori strada anche un'auto con a bordo due persone di Borghetto Santo Spirito (Savona) rimaste lievemente ferite.

L'incidente è avvenuto in un tratto a tre corsie: l'autostrada è ancora chiusa con uscita obbligatoria a Savona per chi è diretto a Genova. Chiusi anche il casello di Albisola in entrata per Genova e la rampa di immissione della A6 verso Genova.

Sul luogo dell'incidente si è recato il magistrato della procura di Savona, Giovanni Battista Ferro, titolare delle indagini svolte dalla polizia stradale della sottosezione di Genova Sampierdarena.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE