Cerca e trova immobili

UCRAINAKiev: il killer «a un passo dalla morte»

23.03.17 - 15:46
Secondo le autorità ucraine, non è in grado di prendere parte alle indagini in nessun modo
Keystone
Kiev: il killer «a un passo dalla morte»
Secondo le autorità ucraine, non è in grado di prendere parte alle indagini in nessun modo

MOSCA - Mosca si dice «sotto shock» per l'uccisione a Kiev dell'ex deputato della Duma Denis Voronenkov. Così la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova in conferenza stampa.

Zakharova si augura poi che le autorità ucraine trovino i «responsabili» dell'omicidio ma si è anche detta «scettica» dell'imparzialità delle indagini ucraine.

«Dopo le dichiarazioni del presidente Poroshenko - ha detto Zakharova - Mosca non ha dubbi che Kiev farà di tutto affinché nessuno sappia mai la verità».

Il killer è gravissimo, aveva documenti ucraini

Il killer dell'ex deputato russo Denis Voronenkov è «a un passo dalla morte». Lo ha detto il procuratore generale ucraino Yuri Lutsenko sottolineando che l'uomo ha riportato ferite al petto e alla testa e dunque non è in grado di prendere parte alle indagini in nessun modo.

Tra i suoi effetti è stato ritrovato un passaporto ucraino. «Stiamo effettuando controlli sul documento per capire se è autentico, al momento non possiamo dire con certezza che si tratta di un cittadino ucraino, quando ne saremo certi lo comunicheremo», ha detto il procuratore citato da Interfax.

Voronenkov era un ex parlamentare dei Comunisti fuggito in Ucraina in seguito a un procedimento penale aperto nei suoi confronti in Russia. Una volta stabilitosi a Kiev aveva criticato aspramente le autorità russe e testimoniato al processo contro l'ex presidente Yanukovich.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE