Cerca e trova immobili

FRANCIASparatoria all'aeroporto di Orly, ucciso l'assalitore

18.03.17 - 09:39
Dopo aver rubato l'arma ad un militare si stava dirigendo verso il McDonald's. E' in corso l'evacuazione completa dello scalo
keystone
Sparatoria all'aeroporto di Orly, ucciso l'assalitore
Dopo aver rubato l'arma ad un militare si stava dirigendo verso il McDonald's. E' in corso l'evacuazione completa dello scalo

PARIGI - Colpi di arma da fuoco all'aeroporto parigino di Orly. Un uomo avrebbe tentato di impadronirsi dell'arma di un militare, che ha reagito sparandogli e lo ha ucciso. E' in corso l'evacuazione completa dello scalo.

Secondo quanto si è appreso, un uomo si è lanciato questa mattina poco prima delle 9:15 contro un militare dell'operazione antiterrorismo "Sentinelle", di ronda al terminal Sud di Orly con altri colleghi in tuta mimetica e con l'arma a tracolla, come prevedono le regole dello stato d'emergenza.

L'assalitore avrebbe strappato l'arma al militare ma sarebbe subito stato abbattuto prima di riuscire ad utilizzarla.

Un'operazione di artificieri e poliziotti è tuttora in corso per escludere la presenza di eventuali ordigni o di altre minacce per la sicurezza. Evacuato, oltre al terminal Sud, anche l'altro terminale, Orly Ovest, dal quale partono diversi voli low-cost diretti in Italia.

Su Twitter, la polizia francese invita tutti a non avvicinarsi al perimetro di sicurezza con il quale è stata transennata tutta la zona dell'aeroporto.

Verso il McDonald's -  L'uomo è stato ucciso mentre si dirigeva - con l'arma rubata - verso un McDonald's del Terminal Sud.

Lo riferiscono testimoni citati dal quotidiano Le Monde. Secondo le ricostruzioni, a fare fuoco è stato un agente della polizia di frontiera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE