Cerca e trova immobili

ITALIAUn distributore di carburante... nel garage di casa

23.02.17 - 15:15
Sequestrati una cisterna, il materiale per fare rifornimento e ben 1700 litri tra benzina e gasolio
Guardia di Finanza Pavia
Un distributore di carburante... nel garage di casa
Sequestrati una cisterna, il materiale per fare rifornimento e ben 1700 litri tra benzina e gasolio

LODI - I militari della Guardia di Finanza di Pavia hanno scoperto e sequestrato, nel garage di un'abitazione privata d Gambarana, un vero e proprio distributore abusivo di carburante.

L'attenzione degli investigatori è stata richiamata dal continuo via vai di auto nei pressi dell'abitazione. Durante le perquisizioni sono emerse una cisterna collegata ad un erogatore con conta litri ed oltre 1700 litri tra benzina e gasolio per autotrazione. Non mancava nemmeno l’attrezzatura impiegata per il travaso e la successiva distribuzione: pompe aspiratrici e pistola erogatrice.

I "clienti" pagava così il carburante a prezzi notevolmente inferiori a quelli di mercato. L’impianto, inoltre, è risultato essere privo delle più elementari norme di sicurezza con conseguente rischio per le abitazioni circostanti e le persone che effettuavano le operazioni di travaso del carburante.

Il responsabile è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto e sottrazione fraudolenta di prodotto petrolifero al pagamento delle accise.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE