Cerca e trova immobili

ITALIASi finge medico per truffare genitori con il figlio malato

22.02.17 - 17:08
L'uomo si è reso disponibile a procurar loro finanziamenti dietro l'esborso di denaro per le 'commissioni'
Ti-Press
Si finge medico per truffare genitori con il figlio malato
L'uomo si è reso disponibile a procurar loro finanziamenti dietro l'esborso di denaro per le 'commissioni'

ALBENGA - Si fa dare dei soldi da una coppia affermando di poter far avere finanziamenti e di aver la possibilità di far curare loro figlio, malato terminale di tumore, nelle migliori cliniche, spacciandosi per medico in mail inviate alle vittime.

Natale Bertinelli, piccolo imprenditore savonese, 57 anni, è stato cosi' arrestato. Secondo la Guardia di finanza di Albenga, il truffatore aveva compreso le condizioni della coppia frequentando un bar: oltre al figlio malato, i due avevano notevoli difficoltà economiche. L'uomo si è reso disponibile a procurar loro finanziamenti dietro l'esborso di denaro per le 'commissioni', poi ha promesso di prenotare visite in importanti strutture ospedaliere fingendosi medico.

I coniugi si sono resi conto che nulla di quanto promesso si stava concretizzando e hanno chiesto la restituzione dei soldi, che il truffatore ha simulato con 2 assegni scoperti. Così la coppia si è rivolta alla Gdf. Bertinelli era già colpito da misure di prevenzione per truffe con sequestro di beni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE