Cerca e trova immobili

ITALIATenta di far saltare in aria il palazzo dove abita

21.02.17 - 13:59
A Busto Arsizio è finito in manette un 38enne marocchino
Tenta di far saltare in aria il palazzo dove abita
A Busto Arsizio è finito in manette un 38enne marocchino

VARESE - Un trentottenne marocchino è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di strage e crollo doloso di edifici per aver cercato di far saltare in aria la palazzina dove abita a Busto Arsizio (Varese).

L'uomo, arrestato lo scorso 17 febbraio e sottoposto ad obbligo di firma per aggressione a pubblico ufficiale, nella tarda serata di lunedì ha telefonato al 112 avvertendo delle sue intenzioni.

Secondo quando ricostruito, aveva aperto tutti gli erogatori del gas di casa, nel tentativo di far esplodere la palazzina di tre piani dove risiede. Grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri il suo tentativo è stato stroncato ed è stato arrestato.

Sono sei le famiglie, alcune con bambini, evacuate nella tarda serata. I vigili del fuoco, intervenuti insieme ai carabinieri, hanno chiuso il rubinetto centralizzato del gas della palazzina e, dopo aver sfondato un vetro, hanno atteso che l'aria diluisse la concentrazione all'interno dell'appartamento dell'uomo, prima di accedervi. Secondo i rilievi effettuati dai vigili del fuoco, sarebbe bastato solo qualche minuto in più per far saltare in aria l'intero palazzo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE