Cerca e trova immobili
Migliaia protestano contro Trump: attimi di tensione

STATI UNITIMigliaia protestano contro Trump: attimi di tensione

21.02.17 - 09:36
Diverse le manifestazioni in occasione del President's Day
v
Migliaia protestano contro Trump: attimi di tensione
Diverse le manifestazioni in occasione del President's Day

WASHINGTON - Nella giornata dedicata a celebrare la figura del presidente degli Stati Uniti, il 'President's Day', migliaia di persone sono scese in piazza in diverse città degli Usa per contestare Donald Trump.

Non una marea umana come in occasione della 'marcia delle donne' all'indomani dell'insediamento del presidente, ma manifestazioni e cortei si sono registrati da New York a Chicago, da Washington Dc a Los Angeles, fino a Portland in Oregon nel nordovest, al grido di 'Not My President'.

In migliaia hanno marciato attorno a Central Park a Manhattan, scandendo slogan e agitando cartelli anti Trump. Nel centro di Los Angeles la manifestazione si è svolta all'insegna di slogan su immigrazione e ambiente. A Chicago diverse centinaia di persone hanno marciato a partire dalla locale Trump Tower, mentre diverse centinaia si sono radunate a Washington nell'area di Dupont Circle, così come nel centro di Atlanta, in Georgia. Nel centro di Portland, in Oregon, stando alla stampa locale si sono verificati anche momenti di tensione e tafferugli tra un piccolo gruppo di manifestanti e le forze dell'ordine.

Il 'President's Day' è la festa federale fissata in commemorazione della nascita di George Washington il terzo lunedì di febbraio.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Liola 7 anni fa su tio
E'normale che vi sono migliaia di proteste con tutti gli illegali che soggiornano...

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Visto i cambiamenti che il Donald sta apportando non mi meraviglio di alcune proteste spontanee... il cambiamento di rotta sulla politica migratoria riguardante i miiilioni di illegali è un fatto clamoroso (e auspicato da più parti) che negli states sta facendo scorrere fiumi di inchiostro... altro che i sette paesi musulmani... In america, ad esempio, gli illegali possono fare la patente (in alcuni stati) o possono commettere crimini e essere condannati senza l'espulsione... ora alcune di queste regole stanno cambiando e si stanno velocizzando le procedure per le deportazioni coinvolgendo pure le polizie locali (altro tabù)...

Anzalu 7 anni fa su tio
Potenza mondiale, ma un popolo di "caproni", Trump è stato eletto democraticamente, quindi lamentarsi è ridicolo!! Trump non ha costruito il muro attuale tra USA e Messico ma la fatto il Signor Clinton! Trump ha reso difficile la possibilità di permessi di soggiorno a diversi paesi mussulmani, ma pure Obama l'ha fatto ma nessuno ha detto nulla. Il problema è che TUTTI vogliono Trump fuori dai giochi, perché hai potenti (lobby, milionari e miliardari) fa scomodo. La Clinton invece avrebbe fatto i loro comodi, ma ovviamente agli americani-poveri andava bene così. Posso comprendere le battute sessiste assolutamente fuori luogo, ma per il resto è ridicolo che prima andava bene e ora invece che è Trump, non va più bene.

El Jardinero 7 anni fa su tio
Risposta a Anzalu
Dai Anzalu Trump è un volgare xenofobo e razzista. Figurati se non guarda anche lui prima ai porci comodi... L'unica cosa che mi incuriosisce di Trump è il legame che dice di fare con Netanyahu per l'Israele..per il resto si è dimostrato un uomo di Neanderthal (chiedendo scusa all'uomo di Neanderthal). Popolo di "caproni".... un fico secco..

sedelin 7 anni fa su tio
Risposta a Anzalu
toh, hanno cancellato il mio innocuo post! potrei sapere il perché? non é vero che questo individuo avrebbe bisogno di ripassare la grammatica? o di leggere le cronache riguardanti il "presidente"?

Anzalu 7 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Razzista? Io lo vedo più come populista, ma in questo momento lo siamo un po tutti. Visto che la destra avanza in quasi tutte le nazioni europee. Ricordo ancora che OBAMA aveva fatto un decreto molto simile a quello di Trump, ma nessuno gli aveva dato del razzista. Io non condivido le scelte di Trump, però non è possibile che ora ogni cosa che faccia Trump non vada bene, ed invece quando era un altro presidente nessuno diceva nulla. Ognuno guarda i propri comodi, ma oramai questa è la politica, purtroppo.

El Jardinero 7 anni fa su tio
Risposta a Anzalu
Anzalu.. Obama non ha fatto un decreto come quello di Trump,avrà posto anche lui le sue direttive ma non si poneva con volgarità al popolo, non aveva la presunzione di sapere tutto lui come Trump. Essendo di altre origini, era pronto al dialogo. Ok devo ammettere che probabilmente ha un'altra cultura rispetto a Trump e quindi non è nemmeno tutta colpa del magnate dal ciuffo rosso. Fare le pulci ad Obama per difendere Trump lo trovo patetico. Si critica la Obamacare? Ci può stare ...ma solo se proponi vere migliorie..(che sicuramente vanno fatte come la nostra CM del resto). Troppo comodo andare a prendersela con i politici che cercano di dialogare mostrando solo l'arroganza della persona frustrata. Così fai campagne elettorali, aizzi le masse xenofobe, fai i tuoi marci interessi , ma continui a non cambiare nulla rispetto agli altri. È un serpente che si morde la coda capisci? Se la destra avanza in tutto per me è un male per il mondo. È proprio per questo che ci sono sempre guerre, "mafie", corruzioni e si genera la povertà , la fame, e la disoccupazione nel mondo. Tu mi dirai ? 4 amici al bar volevano cambiare il mondo e non ce la fecero mai.. d'accordo.ma se in più ti poni con arroganza per me è solo una volgarità insopportabile. Sarebbe come dire.:.va bene che c'è tanta gente che guida da cane.. allora mi permetto di insultare tutti al volante..eh no! ;)

El Jardinero 7 anni fa su tio
Risposta a Anzalu
Perciò Anzalu... i "veri caproni" non si dovrebbero trovare tra la "popolazione che soffre" ma fra chi "tra popolazione che soffre" crede che lo straniero sia l'unico responsabile oppure chi agisce con l'arroganza gratuita di "puntare il dito contro l'altro". Questo è il cavallo di battaglia di quell 'individuo..
NOTIZIE PIÙ LETTE