Cerca e trova immobili

ITALIASorelline aggredite dai pitbull, la piccola in rianimazione

18.02.17 - 14:56
I medici del San Gerardo di Monza hanno lavorato sei ore per ricucire il volto della piccola e stabilizzare le fratture alle ossa del naso e della faccia
Sorelline aggredite dai pitbull, la piccola in rianimazione
I medici del San Gerardo di Monza hanno lavorato sei ore per ricucire il volto della piccola e stabilizzare le fratture alle ossa del naso e della faccia

VARESE - È terminato alle due di questa notte l'intervento sulla bimba di tre anni aggredita ieri pomeriggio insieme alla sorellina da due pitbull, in una villetta di Olgiate Olona (Varese). A causa dei numerosi punti di sutura al volto, è stata intubata e trasferita nel reparto di rianimazione neurochirurgia.

I medici del San Gerardo di Monza, come reso noto dall'ospedale, hanno lavorato sei ore per ricucire il volto della piccola e stabilizzare le fratture alle ossa del naso e della faccia. A quanto si apprende i morsi degli animali, che l'hanno raggiunta in varie parti del corpo, non hanno intaccato vasi sanguigni importanti e organi vitali.

Le due bambine sono nate una nel 2011 (ed è ricoverata a Legnano) e l'altra nel 2014.

La proprietaria dei pitbull è intanto stata denunciata per omessa custodia e lesioni colpose aggravate. La donna di 45 anni, a quanto si apprende, non è al momento accusata di aver in prima persona messo a contatto le bimbe con i suoi due cani e la denuncia rappresenta un "atto dovuto" per permettere all'autorità giudiziaria di definire l'esatto dinamica dei fatti.

Fondamentale per la ricostruzione dell'accaduto sarà la testimonianza della madre delle bambine, che secondo quanto si apprende non verrà sentita oggi (come programmato in un primo momento), a causa del forte shock subito. La madre, 35 anni di Olgiate Olona, si era recata con le sue figlie a casa di una coppia di amici, ieri pomeriggio, dove era già stata diverse volte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE