Cerca e trova immobili

SVEZIADonna violentata da tre giovani in diretta Facebook

24.01.17 - 08:50
I fatti sono avvenuti domenica a Uppsala, città a 70 km a nord di Stoccolma
Foto 20 Minuten
Donna violentata da tre giovani in diretta Facebook
I fatti sono avvenuti domenica a Uppsala, città a 70 km a nord di Stoccolma

STOCCOLMA - Una violenza carnale di gruppo in diretta su Facebook. Protagonisti tre giovani di 18, 20 e 24 anni che, davanti alla telecamera, hanno permesso ad un gruppo Facebook chiuso, formato da 60mila persone, di assistere a quello che è stato definito un «delitto ripugnante». I fatti sono avvenuti domenica in un appartamento di Uppsala, a circa 70 chilometri a nord di Stoccolma. Vittima della violenza, una donna di 30 anni.

La polizia è stata informata da alcuni membri del gruppo di Facebook. Una testimone 21enne ha dichiarato al quotidiano "Expressen", di avere osservato come il 24enne le avesse strappato i vestiti di dosso prima di violentarla.

La polizia ha comunicato di essere in possesso «di alcune immagini» e del «materiale video» inerenti ai fatti antecedenti alla violenza carnale. Nei media svedesi si sono visti alcuni stralci della registrazione, nei quali uno degli aggressori aveva in mano una pistola. Il video è stato cancellato.

Si tratta di un «delitto ripugnante», ha dichiarato un portavoce di Facebook. L'azienda si sta occupando di rilevare materiale che possa essere utile agli inquirenti. I tre giovani rischiano la denuncia per violenza carnale di gruppo e lesione dei diritti della personalità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

elvetico 7 anni fa su tio
Per questi tre indegni di essere definiti umani la condanna del carcere a vita con conseguente suicidio in cella è l'unica cosa da farsi.

gp46 7 anni fa su tio
Risposta a elvetico
Tre gp11 costano molto meno...

moma 7 anni fa su tio
Risposta a elvetico
Illusione pura. Guarda solo la secondina zurighese che ha fatto fuggire un criminale di questo genere. Pena? nulla. Visione mediatica, tanta, addirittura invitata in TV e ora, dulcis in fundo, la fanno diventare attrice per un film. Ciao, ciao.

GIGETTO 7 anni fa su tio
W il "Multikulti" questi sono i risultati.......carcere a vita!!!!

Bacaude 7 anni fa su tio
Onde sgomberare il campo da eventuali disonestà intellettuali dichiaro subito che questi soggetti (indipendentemente dalla loro nazionalità) vanno puniti in modo certo e severo. Vorrei però snocciolare, contro le chiacchiere, di chi si sente rassicurato dai suoi puerili luoghi comuni e banali paure da disadattato, che gli omicidi così come i reati penali segnano il livello più basso dal 1982 (in Svizzera, in Italia va ancora meglio) fonte UST. Il calo più significativo lo hanno proprio i reati imputabili ai richiedenti l'asilo. -30,9 per cento nel 2015 Andiamo dunque avanti con la riflessione. Negli anni '60-'70-'80, visto che i reati erano in numero maggiore, chi li commetteva? Davvero nessuno ricorda le decine di articoli che menzionano nostril connazionali come autori di efferati reati? Proseguo con la riflessione. Che i media ci sguazzino nel dare molta visibilità a queste vicende? (no possibile?) Forse il mondo istantaneo dei media e dei social da risalto a qc notizia cosicchè si abbia l'impressione di vivere circondati dall'insicurezza e dalla violenza mentre invece si sta vivendo (In Occidente) l'epoca meno violenta da millenni? Consiglio caldamente a chi è in grado di leggere Il Declino della Violenza di S. Pinker Chi vuole rispondere può farlo solo con dati e fonti ufficiali (polizia UST) alla mano. il resto è aria fritta

stones 7 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
grazie...sore...

ilcaroestinto 7 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
Grazie Bacaude per un intervento ben strutturato e assai ragionevole. Bello sarebbe che i toni di questo blog fossero sempre così. E come te confido in punizione certa e severa.

Bacaude 7 anni fa su tio
Risposta a Meno
Per trasparenza cito: Rsi quotidinao 23 marzo 2015. Art. Tio 23/03/2015 Swissinfo art. 23/03/15 ore 10:26 Per l'Italia fonte Ministero dell'Interno: tasso di omicidi (e reati maggiori9 in costante diminuzione da 24 anni. E udite udite nel 1861 (dopo l'Unità) il tasso di omicidi era 6.8 x 100mila abitanti l'anno. Cioè 8 volte quello attuale che è di 0.8 ogni 100mila abitanti l'anno. Gli altri reati gravi seguono più o meno di pari passo con un eccezione per le truffe e i reati economici. Per farsi una risata aggiungo un dato che mi ha colpito. Nella prima metà il tasso di omicidi (secondo documentazione storica seria) del '400 era di 62 ogni 100mila abitanti!!! ah I bei tempi andati... p.s. Ottima e puntuale la citazione ;-) soprattutto in questo periodo di bufale social, truther e post-verità...

Bacaude 7 anni fa su tio
Risposta a ilcaroestinto
Grazie. Fa sempre molto male leggere di questi crimini. Credo però sia un dovere civile accendere la luce su quanto è stato fatto lungo il percorso delle libertà individuali e della convivenza tra esseri umani. Molto resta da fare ma la strada è giusta e siamo miglia più avanti di chi ci ha preceduto.

GIGETTO 7 anni fa su tio
QUESTA È IL RISULTATO DELLE POLITICHE DI APERTURA E ACCETTAZIONE DELLA $INISTRA EUROPEA NEI CONFRONTI DEI FINTI GIOVANI MIGRANTI......AVANTI... TUTTI DENTRO CRIMINALI, STUPRATORI, TERRORISTI, LADRI, MALVIVENTI, ETC. ETC.

freevoice 7 anni fa su tio
Risposta a GIGETTO
In effetti dalla foto non sembrano il tipico maschio svedese biondo con carnagione molto chiara, tuttavia senza dati certi non è possibile ricondurne alla nazionalità. L'unica cosa certa è che comunque si tratta di un atto deplorevole e che una persona sana di mente non farebbe sicuramente. Rinchiudere e ev. rispedire al paese di provenienza.

SuperGigio 7 anni fa su tio
Risposta a GIGETTO
Facciamo attenzione a generalizzare.. ridurre questioni complesse e importanti come la fuga di una popolazioni dalla guerra a semplificazioni "da discorso da bar" è pericolo, oltre che immorale. E mi chiedo, nella vicenda Anders Breivik erano importanti le sue origini?

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a SuperGigio
fuga dalla guerra .... ma va a ciapà i rat....

JMC 7 anni fa su tio

interceptors 7 anni fa su tio
E probabilmente il cellulare lo hanno comprato coi soldi dei contribuenti. Grazie Merkel, grazie ue, grazie alla sinistra/comunisti per questa bella multi-cultura che ci avete imposto...

limortaccituoi 7 anni fa su tio
Risposta a interceptors
Quindi tu sai che i tre sono stranieri, profughi, accolti dalla Gemania, poi emigrati in Svezia, dove non hanno lavoro (perché il natel glielo hanno fornito) e dove poi hanno compiuto questo scempio. La mia domanda è una: perché sei ancora qui a scrivere sul blog di Tio e non lavori per Scotland Yard?

Roger maids 7 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
interceptors ha Ragione... tutti gli altri sveglia.. accogliamone di piu ancora

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a Roger maids
//ISEO - Un cittadino marocchino ha ucciso a coltellate una volontaria della struttura protetta nella quale si trovava nei pressi di Iseo, in provincia di Brescia. La vittima, scrivono i media italiani, aveva 25 anni. L'uomo, residente da tempo in Italia, era in cura per problemi psichiatrici. Ignote le cause dell'aggressione. Il 54enne è stato fermato dai Carabinieri. // .... sono talmente casi isolati che almeno 2-3 al giorno succedono, ma dai devono ancora integrarsi...eh..... Una parte li classificano come casi psichiatrici, un'altra parte; casi isolati ;-(( Beati i buonisti....che non hanno ancora capito .... finché non succede a uno dei loro cari, ovviamente.... Buon pomeriggio ciaooooooooooo ;-))

limortaccituoi 7 anni fa su tio
Risposta a Roger maids
Grazie per le inattacabili e documentate argomentazioni.

beta 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Sai che 2 commenti che ho scritto sui ...nativi di Uppsala sono spariti ? Vuoi dire che anche qui si comincia a sotterrare ? Buona serata.

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a beta
Mi sa che forse hai messo una qualche "parolina" che non si poteva scrivere.... Ogni tanto bisogna aggirare la grammatica.... ;xD ...sennò; ti fanno "sparire" ;o) Buona giornata a te beta ;-**

beta 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Si vede che essere diretti e dire quel che si pensa non é corretto . Purtroppo va per la maggiore chi svicola o difende l'indifendibile . Es: quello che dice che la criminalità nostrana é maggiore di quella importata . Sicuramente se abbiamo un milione di abitanti e abbiamo mille criminali é come avere centomila stranieri e avere mille criminali. La mate deve essere un opinione . NB : a scanso di equivoci, i numeri che ho scritto sono solo un esempio . Credo però che nella realtà sia ancora peggio. Sempre pronto a ricredermi e accettare un'onesta versione . Buona giornata e mi chiedo se vale la pena sprecare tempo a scrivere a quelli che vedono solo la loro versione ?

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a beta
Mi sa che non sei distante dalla realtà.... Quello delle statistiche, ha dimenticato che negli anni 80 eravamo 6 milioni di abitanti, oggi siamo 8 milioni; ma quei 2 milioni in più sono stranieri.... naturalizzati e non.... E non sto parlando dei nuovi "uccelli migratori" ;xD Vedremo negli anni a seguire cosa ci diranno le statistiche, e forse qualcuno dovrà ricredersi. Io non mi attacco a certi post che sembrano "vangeli" o "divine commedie".... non se ne esce. E pö, che sctüfida lec semper sti patafiatt... ;-(( Tu continua a scrivere se ti va, caro beta. Non sprecare il tuo tempo con le capetostesapientonetuttologhe..... var mia la pena.... ;xD Buon pomeriggio ciaooooo ;-***

Bacaude 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Io invece leggo perchè mi interessa l'opinione di tutti. Anche di quelli che non capiscono che, proprio perchè siamo 2 milioni in più e i reati sono diminuiti in cifre assolute va da se che... La matematica è davvero un'opinione gruppo brainstorming Buona serata ;-)

beta 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
.... e stranamente i vecchi, le vecchie i mal nutriti, gli ammalati , ecc NON SI VEDONO e sopratutto NON SI SENTONO . Viceversa vedo solo giovanotti ben piantati che scappano dalle .... guerre e sempre stranamente sono la maggioranza che delinque . Forse ,per non entrare nelle... statistiche, si dipingono di bianco . Buona serata .

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a beta
;-)))))))))))))))))) Sisi...... tra non molto diventerà una moda essere affetto da vitiligine....;xD .... i baldi giovincelli sono stati di grande aiuto ai loro connazionali..... con la fuga e lasciandoli nella melma ;-((( Però poi, i cattivi siamo noi..... ;-(( Anche se i codardi sono state le giovani generazioni in salute che hanno pensato solo a loro stessi..... ;-(( Buona giornata beta :-**

Monello 7 anni fa su tio
...Sono curioso di sapere come andrà a finire il fattaccio in Svezia !..Se fosse successo da noi saprei già come andrebbe a finire !!

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Feisbuk...

Güglielmo 7 anni fa su tio
ohhh ma che facce da svedesi proprio die Vikinghi !!! la stessa sorte dovrebbero subire ma con insaccati di MAIALE belli stagionati davanti e dietro tanto non c'è differenza....

Mauzimex 7 anni fa su tio
Non è razzismo, dopo aver letto da un giornale Britannico, si tratta di un gruppo di migranti musulmani.

Pyppie 7 anni fa su tio
ecco il così tanto amato Facebook, ma i cosiddetti controlli dei contenuti dove sono visto che tutto va sorvegliato?!?

Ziobis 7 anni fa su tio
Non vorrei sembrare razzista, ma se sono quelli della foto, non mi sembrano Unni oriundi della regione... sta a vedere che.... sono il risultato della politica Merkel... Ad ogni modo, questi li prendi, prima gliene dai una pelle da non sapere neanche chi sono e poi li sbatti dentro a pane e acqua per tutta la vita.... ANIMALI!!!!

Axel12 7 anni fa su tio
Risposta a Ziobis
è la prima cosa che ho pensato, anche se sfocata si evince chiaramente che non sono svedesi.
NOTIZIE PIÙ LETTE