Cerca e trova immobili

ITALIATragico schianto sulla Milano-Venezia: almeno 16 ragazzi morti

21.01.17 - 08:15
Un pullman ungherese si è schiantato contro un pilone e ha preso fuoco. I giovani stavano tornando a casa dopo una gita scolastica
Tragico schianto sulla Milano-Venezia: almeno 16 ragazzi morti
Un pullman ungherese si è schiantato contro un pilone e ha preso fuoco. I giovani stavano tornando a casa dopo una gita scolastica

VERONA - Una gita scolastica in una zona montana della Francia si è trasformata in tragedia per una comitiva di giovani ungheresi. Almeno 16 ragazzi - tutti tra i 14 e i 18 anni - hanno infatti perso la vita, mentre stavano tornando a casa, in un impressionante incidente avvenuto questa notte sulla A4 nei pressi di Verona.

L’autobus su cui viaggiava la scolaresca magiara è infatti finito contro un pilone di un ponte poco distante dall’uscita autostradale di Verona est, prendendo fuoco. 

Nello schianto hanno trovato la morte 16 giovani, alcuni sono stati sbalzati fuori dal veicolo, mentre altri sarebbero rimasti bloccati all'interno del mezzo che andava a fuoco. Altre 37 persone sono sopravvissute. Decine di feriti sono state soccorse e ricoverate in vari ospedali della zona. 

Tra le vittime dovrebbe esserci anche il conducente del pullman. Al momento le cause della tragedia non sono conosciute. Rimangono aperte tutte le ipotesi: dal cedimento dell'autobus al malore dell'autista.

Sul luogo dell'incidente stanno operando diverse squadre dei vigili del fuoco e personale della stradale del compartimento di Verona sud. I corpi delle vittime sono stati trovati carbonizzati. Sul posto sono subito intervenuti i mezzi di soccorso, tra cui due automediche, cinque ambulanze e tre pulmini.

L'autostrada A4 è ancora chiusa tra Verona Est e Verona Sud in direzione Venezia perché devono essere ultimate le verifiche tecniche sulla stabilità del ponte contro il cui pilone il pullman si è schiantato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE