Cerca e trova immobili

ITALIAHotel Rigopiano: Giorgia Galassi è viva

20.01.17 - 22:57
A comunicarlo è stata la madre su Facebook
Hotel Rigopiano: Giorgia Galassi è viva
A comunicarlo è stata la madre su Facebook

ROMA - Arrivano buone notizie dall'Abruzzo. Giorgia Galassi, la 22enne dispersa nella slavina dell'hotel Rigopiano, è viva. A riferirlo è la madre, Isa Toccotelli, sulla sua pagina di Facebook.

La studentessa della facoltà di Scienze della Comunicazione a Teramo, ha trascorso alcuni anni della sua vita a Rapperswil, nel canton San Gallo e, ancora da bambina, è rimpatriata insieme alla sua famiglia nella regione dell'Italia centrale, e più precisamente a Giulianova, stazione balneare tra le più frequentate del Medio Adriatico.

Un'amica della ragazza ha raccontato a 20 Minuten che la giuliese era stata in Svizzera a trovarla prima di Natale. «Torna una - due volte all'anno e ci vediamo. Prima di Natale però non siamo riuscite a vederci», ha dichiarato l'amica, che descrive Giorgia Galassi così: «È una persona così cara, sempre allegra e divertente. Anche la sua famiglia mi ha sempre accolto affettuosamente».

«Voleva trascorrere in hotel un paio di giorni con il suo ragazzo. Va volentieri a rilassarsi nei centri benessere», racconta l'amica.

Come ha riferito la madre, dopo le scosse di terremoto, Giorga Galassi aveva l'intenzione di tornare a casa, ma la slavina l'ha travolta. «C'erano già tre metri di neve e tutti in hotel volevano andarsene dopo la scossa di terremoto».

Sempre secondo il racconto della madre, gli ospiti avevano già preparato le valigie e attendevano che la strada venisse sgomberata dalla neve.

Ma prima che potessero partire la slavina l'ha travolta insieme a Vincenzo, il suo fidanzato, che risulta ancora disperso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE