Cerca e trova immobili

SIRIAPalmira sempre più a pezzi

20.01.17 - 11:07
Dopo aver riconquistato la città, lo Stato Islamico ha ricominciato a distruggere i suoi monumenti
Palmira sempre più a pezzi
Dopo aver riconquistato la città, lo Stato Islamico ha ricominciato a distruggere i suoi monumenti

PALMIRA -L'Isis ha distrutto il proscenio dell'antico teatro romano di Palmira, nella Siria centrale, e il Tetrapilo, una struttura colonnata sempre nel sito archeologico patrimonio dell'Unesco.

Lo riferisce l'agenzia ufficiale siriana Sana senza al momento fornire ulteriori dettagli.

L'agenzia Sana cita "fonti locali" non meglio precisate. Non è possibile verificare in maniera indipendente la veridicità della notizia. Nei giorni scorsi l'Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria (Ondus) aveva riferito dell'uccisione da parte dell'Isis di 12 tra militari governativi e civili proprio sul palco dell'anfiteatro di Palmira.

Un'esecuzione simile, aveva scritto l'Ondus, a quella avvenuta nel 2015 quando più di 20 militari di Damasco erano stati uccisi da adolescenti sedicenti membri dell'Isis di fronte al proscenio dell'antico teatro.

La condanna del Cremlino - La selvaggia distruzione è «una vera tragedia per il patrimonio culturale mondiale». Così il portavoce del presidente russo Vladimir Putin. «I terroristi - ha detto Dimitri Peskov - continuano con le loro azioni barbare». Lo riporta la Tass.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE