Cerca e trova immobili

ITALIAChi sono i dispersi. La mamma di Giorgia: «Tieni duro. Sei una combattiva»

20.01.17 - 08:21
Giorgia Galassi, 22 anni, ha abitato in passato a Zurigo è sepolta sotto la neve. Come lei altre 35 persone tra turisti e personale
Chi sono i dispersi. La mamma di Giorgia: «Tieni duro. Sei una combattiva»
Giorgia Galassi, 22 anni, ha abitato in passato a Zurigo è sepolta sotto la neve. Come lei altre 35 persone tra turisti e personale

FARINDOLA - "Amore della nostra vita, tieni duro so che sei una combattiva tieni duro amore mio". Sono le frasi disperate scritte su Facebook da Isa Toccotelli, la mamma di Giorgia Galassi, la ragazza che in passato ha abitato a Zurigo, sepolta sotto la neve della valanga che si è abbattuta sull’hotel Rigopiano.  Giorgia Galassi, 22 anni, abita a Giulianova, in provincia di Teramo, ma in passato ha vissuto in nel nostro paese. Diversamente da quanto riportato inizialmente non è di nazionalità svizzera. Lo ha precisato il Dipartimento Federale degli Affari Esteri.
Studentessa della Facoltà di Scienze della Comunicazione a Teramo, aveva inviato un ultimo messaggio ai familiari informandoli sulla sua situazione. «Siamo bloccati da 3 metri di neve, ho paura che ci accada qualcosa" aveva scritto.

Nella stessa situazione si trovano altre 35 persone, tra turisti e personale. Ci sono Marco Vagnarelli e Paola Tomassini. I familiari non hanno notizie da ieri pomeriggio. "L'ultimo contatto con Marco - ha raccontato il fratello Fulvio all'Ansa - risale alle 16:30 di ieri pomeriggio e ancora la slavina non era venuta giù: poi più nulla". "Ci siamo messaggiati su WhatsApp, mi ha scritto che stavano per ripartire, ma c'erano ritardi per via della neve. C'erano dieci auto in fila e stavano aspettando che fosse liberata la strada".

C'è anche un ternano di 33 anni, Alessandro Riccetti. Ha avuto un ultimo contatto telefonico con la madre intorno alle 16 di ieri, poi di lui nessuna traccia. Una coppia di Castel Frentano (Chieti), Luciano Caporale, 54 anni, e la moglie, Silvana Angelucci, 46 anni, entrambi di professione parrucchieri. La coppia era giunta in hotel domenica pomeriggio per ripartire martedì sera ma, a seguito del peggioramento delle condizioni meteorologiche, hanno deciso di trattenersi fino a ieri, mercoledì. Non si hanno notizie di Domenico Di Michelangelo, 41 anni, di Chieti, poliziotto in servizio a Osimo, della moglie Marina Serraiocco, 37, di Popoli, e del loro bambino di 7anni.

Sotto la neve ci sono anche la moglie e i due bambini di Giampiero Parente, superstite della tragedia. Sulla sua pagina facebook ha postato solo foto di tutta la famiglia insieme, sempre lui con la moglie e i due bambini. E le ultime immagini sono proprio della festa di compleanno di Ludovica, la bimba ha appena compiuto 6 anni.

Tra i dispersi anche Emanuele Bonifazi, 31 anni, di Pioraco, dipendente dell'hotel, e Marco Tanda, 25 anni, residente a Macerata. Era con la fidanzata abruzzese Jessica Tinari, anche lei dispersa.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE