Cerca e trova immobili

SIRIAOffensiva delle truppe di Damasco nelle zone di Palmira

18.01.17 - 16:28
Offensiva delle truppe di Damasco nelle zone di Palmira

PALMIRA - Le truppe del governo siriano, con il sostegno delle forze aeree russe, stanno portando avanti un'offensiva nella zona di Palmira contro i miliziani dell'Isis: lo riferisce il generale russo Serghiei Rudskoi.

«Abbiamo ricevuto informazioni, confermate da alcune fonti, sullo spostamento di un grande quantitativo di esplosivi nella zona di Palmira effettuato dai terroristi dell'Isis allo scopo di distruggere il patrimonio storico-mondiale», ha spiegato il generale.

2'200 miliziani depongono le armi vicino a Damasco - Oltre 2'200 miliziani hanno deposto le armi nella valle del fiume Wadi Barada, nella provincia siriana di Damasco: lo sostiene il generale russo Serghiei Rudskoi. «Con la partecipazione diretta degli ufficiali russi - ha detto - in nove centri abitati della zona è stata organizzata la riconciliazione delle parti belligeranti, in seguito alla quale 2'274 miliziani hanno messo fine alla loro resistenza armata. La maggior parte di loro - ha spiegato Rudskoi - ha deposto le armi ed è tornata alla vita pacifica, ai miliziani che non hanno voluto rimanere nei centri abitati pacificati è stata data la possibilità di partire con le loro famiglie verso la provincia di Idlib».

 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE