Cerca e trova immobili

MESSICOPlaya del Carmen: stranieri fra le vittime

16.01.17 - 15:31
Lo ha detto il sindaco di Solidaridad dopo aver visitato vari ospedali locali. Uccisi anche tre responsabili della sicurezza della discoteca
Playa del Carmen: stranieri fra le vittime
Lo ha detto il sindaco di Solidaridad dopo aver visitato vari ospedali locali. Uccisi anche tre responsabili della sicurezza della discoteca

CITTÀ DEL MESSICO - Ci sono turisti stranieri e tre responsabili della sicurezza tra le vittime della sparatoria avvenuta davanti al locale Blue Parrot a Playa del Carmen, località turistica messicana sul Mare Caraibico. Vi sono colombiani, canadesi e statunitensi fra le persone coinvolte, e altre fonti locali parlano di un italiano. Lo ha dichiarato Cristina Torres, sindaco di Solidariedad - il comune del quale fa parte Playa del Carmen - in dichiarazioni alla stampa locale.

Secondo le prime ricostruzioni dei media, in base alle testimonianze diffuse sui social network, intorno alle 3 del mattino (le 9 in Svizzera) almeno un uomo armato ha aperto il fuoco davanti alla discoteca, che ospitava la festa di chiusura del festival di musica elettronica BPM.

«Non sono entrati nel locale, hanno sparato contro l'accesso principale da fuori. Nessuno è entrato nella discoteca, sembrava che volessero sparare per uccidere il massimo possibile di gente», ha raccontato Valerie Lee, collaboratrice della rivista britannica Mixmag.

L'organizzazione del festival di musica elettronica Bpm ha parlato degli uomini della sicurezza uccisi, sottolineando che «hanno perso la vita mentre cercavano di proteggere gli spettatori, dentro al locale». 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE