Cerca e trova immobili

BANGLADESHAttacco al ristorante, arrestato un altro organizzatore

15.01.17 - 08:56
È ritenuto un personaggio chiave del team del movimento islamico clandestino Jamaa'tul Mujahideen Bangladesh che attaccò il ristorante Holey Artisan Bakery di Dacca
Attacco al ristorante, arrestato un altro organizzatore
È ritenuto un personaggio chiave del team del movimento islamico clandestino Jamaa'tul Mujahideen Bangladesh che attaccò il ristorante Holey Artisan Bakery di Dacca

DACCA - La polizia del Bangladesh ha arrestato Jahangir Alam, conosciuto con il soprannome di Rajib Gandhi, e ritenuto un altro personaggio chiave del team del movimento islamico clandestino Jamaa'tul Mujahideen Bangladesh (JMB) che organizzò l'1 luglio scorso l'attacco al ristorante Holey Artisan Bakery di Dacca, in cui morirono 22 persone, fra cui nove italiani. Lo riferisce il portale di notizie BdNews24.

L'arresto è avvenuto venerdì sera a Tangail, circa 100 chilometri a nord-ovest della capitale bengalese e ieri un giudice ha disposto otto giorni di custodia giudiziaria per permettere agli inquirenti di interrogarlo.

La polizia è particolarmente soddisfatta dell'operazione perché Jahangir è il primo organizzatore dell'attacco al ristorante del quartiere di Gulshan ad essere preso vivo, mentre altri quattro - Tamim Chowdhury, l'ex maggiore dell'esercito Jahidul Islam, Tanvir Qaderi e Nurul Islam Marzan - sono stati uccisi in scontri a fuoco.

Gli investigatori sperano di ottenere dall'interrogatorio preziose notizie sul movimento Neo-JMB, che si è scisso tempo fa dal JMB per avvicinarsi all'Isis.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE