Cerca e trova immobili

AFGHANISTANAfghanistan: decine di talebani uccisi in tutto il Paese

08.01.17 - 09:34
Afghanistan: decine di talebani uccisi in tutto il Paese

KABUL - Nonostante le temperature polari, le forze di sicurezza afghane hanno realizzato due importanti operazioni contro l'insorgenza nelle province di Nimroz, a sud, e Badakhshan, a nord, uccidendo oltre 30 militanti e ferendone decine. Lo ha reso noto oggi il ministero della Difesa a Kabul.

In un comunicato il ministero ha precisato che "come risultato di operazioni delle Forze speciali dell'esercito afghano nel distretto di Khashroad della provincia di Nimorz, 19 talebani sono stati uccisi, oltre 20 sono rimasti feriti, mentre due basi dei talebani sono state distrutte".

Nei distretti di Yaftal Bala e Yaftal Pain della provincia di Badakhshan, invece, 13 insorti sono stati uccisi in due diverse operazioni.

Da parte sua il ministero dell'Interno ha segnalato che nelle ultime 24 ore sono state realizzate 23 operazioni antiterrorismo congiunte delle forze di sicurezza afghane in ben 16 province, con un bilancio di 45 militanti armati uccisi e 32 feriti.

Nello stesso tempo, tuttavia, l'Emirato islamico dell'Afghanistan (nome che i talebani danno alla loro organizzazione) ha annunciato di avere ucciso uomini dell'esercito e della polizia nelle stesse province indicate nel comunicato del ministero dell'Interno.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE