Cerca e trova immobili

TURCHIAAttentato a Istanbul, almeno 38 morti e 155 feriti

11.12.16 - 08:15
Secondo il governo il responsabile è il Pkk
Attentato a Istanbul, almeno 38 morti e 155 feriti
Secondo il governo il responsabile è il Pkk

ISTANBUL - Un doppio attentato ha provocato almeno 38 vittime e 155 feriti ieri sera nel cuore di Istanbul, città già luogo di numerosi attentati.

Secondo le prime informazioni, ci sarebbero state due esplosioni, la prima vicina allo stadio di calcio del Besiktas e la seconda, che sembrerebbe opera di un kamikaze, nel parco di Macka.

Le bombe sono esplose due ore dopo la fine della partita tra Besiktas, il club in cui gioca Gökhan Inler, e la squadra del Bursaspor. Fortunatamente la maggior parte dei tifosi aveva già lasciato la zona.

Secondo alcune informazioni, nel mirino c’erano le forze dell’ordine, più precisamente gli agenti antisommossa che garantivano la sicurezza dello stadio. Tra le vittime ci sono anche sette civili, ha annunciato il ministro dell'Interno turco Suleylman Soylu. 136 feriti si trovano ancora in ospedale, 14 dei quali in terapia intensiva e 5 sono al momento in sala operatoria, ha aggiunto Soylu. Un corpo è ancora da identificare, mentre i poliziotti uccisi sono 30.

«È opera del Pkk» - Al momento «non è certo, ma guardando al mezzo utilizzato le indicazioni mostrano il Pkk» come probabile responsabile dell'attacco. Lo ha detto il vicepremier turco, Numan Kurtulmus, aggiungendo che per i due ordigni «sono stati usati 300-400 chilogrammi di esplosivo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE