Cerca e trova immobili

BRASILETre ragazze torturate dai trafficanti in una favela

09.12.16 - 18:00
Dopo la diffusione del video, la polizia civile di Rio ha annunciato di aver convocato le tre ragazze per deporre e tentare di identificare i loro aguzzini
Tre ragazze torturate dai trafficanti in una favela
Dopo la diffusione del video, la polizia civile di Rio ha annunciato di aver convocato le tre ragazze per deporre e tentare di identificare i loro aguzzini

RIO DE JANEIRO - Tre ragazze sono state sequestrate, picchiate e rasate e zero da un gruppo di narcotrafficanti in una favela di Rio de Janeiro perché sospettate di aver passato alcune informazioni alla polizia. Le violenze sono state filmate dai banditi e il sito Uol è venuto in possesso del video, che sta causando un'ondata d'indignazione in Brasile.

Le tre ragazze appaiono sedute su tre sedie nella cucina di una baracca nella favela Ladeira dos Tabajaras e alcuni individui - che il sito indica come narcotrafficanti del Comando Vermelho, una delle fazioni criminali che si disputano il controllo nelle favelas - le colpiscono al volto con schiaffi e pugni e poi tagliano loro i capelli a zero e cospargono sulle loro teste dentifricio e schiuma da barba per umiliarle.

La polizia ha ricevuto dal 2013 ad oggi 27 denunce di donne torturate dai narcotrafficanti nelle favelas di Rio, dove ieri è stato ucciso un turista italiano.

Dopo la diffusione del video, la polizia civile di Rio ha annunciato di aver convocato le tre ragazze per deporre e tentare di identificare i loro aguzzini.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE