Cerca e trova immobili

STATI UNITIPena di morte: condannato in agonia per 13 minuti  

09.12.16 - 16:52
Prima di spegnersi, in seguito all'iniezione letale, l'uomo ha iniziato a muoversi e tossire cercando di parlare, ma non riuscendoci
Pena di morte: condannato in agonia per 13 minuti  
Prima di spegnersi, in seguito all'iniezione letale, l'uomo ha iniziato a muoversi e tossire cercando di parlare, ma non riuscendoci

WASHINGTON - Tredici minuti dopo l'iniezione letale un detenuto dell'Alabama condannato alla pena capitale continuava a muoversi, a tossire, sembrava anche voler pronunciare qualche parola, e questo mentre veniva sottoposto ad un test per verificare che il cocktail di medicinali abbia fatto effetto.

Il decesso di Ronald Bert Smith , di 45 anni, è stato dichiarato poi ufficialmente alle 23.05 ieri sera, 30 minuti dopo l'inizio della procedura. Smith era stato condannato nel 1994 per l'omicidio di un impiegato in un negozio di Huntsville contro il quale aveva aperto il fuoco.

La condanna alla pena capitale era stata contestata, ma la Corte suprema aveva respinto il ricorso. I legali del detenuto avevano inoltre messo in discussione l'efficacia dei farmaci utilizzati per l'iniezione letale senza tuttavia essere in grado di fermarne l'esecuzione. Le autorità hanno affermato che sarà adesso un'autopsia a fare chiarezza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE