Cerca e trova immobili

BRASILENella favela per sbaglio, ucciso un italiano

08.12.16 - 19:51
L'uomo sarebbe stato colpito alla testa da un proiettile mentre un suo amico sarebbe riuscito a fuggire
Nella favela per sbaglio, ucciso un italiano
L'uomo sarebbe stato colpito alla testa da un proiettile mentre un suo amico sarebbe riuscito a fuggire

RIO DE JANEIRO - Un turista italiano è stato ucciso oggi a Rio de Janeiro dopo essere entrato per sbaglio a Morro dos Prazeres, una 'favela' nel centro della metropoli carioca: lo riferiscono i media locali.

In base alle prime informazioni divulgate dalla polizia, l'uomo è stato colpito alla testa da un proiettile. La vittima era in compagnia di un amico, anche lui italiano, che sarebbe riuscito a fuggire illeso.

Secondo la versione online del settimanale Veja, i due percorrevano in moto la baraccopoli, considerata "pacificata" dalle forze dell'ordine, e sarebbero entrati senza volere in un'area ancora controllata dai trafficanti, che avrebbero iniziato a sparargli contro.

La vittima sarebbe morta sul colpo, mentre l'amico, inizialmente catturato dai banditi, sarebbe stato poi rilasciato e ritrovato dalle forze dell'ordine in evidente stato di shock.

Uomini del Battaglione per le operazioni speciali della polizia militare (Bope) starebbero già compiendo un'operazione all'interno della favela alla ricerca dei criminali.

Questo è il terzo caso di italiani uccisi in Brasile in meno di un mese.

Nella notte tra il 17 e il 18 novembre una ragusana è stata trovata strangolata in casa a Morro de Sao Paulo, un piccolo paradiso nel sud di Bahia. Mentre il 5 dicembre un 51enne, milanese ma residente a Parigi, è stato accoltellato da un gruppo di malviventi durante una rapina a Beberibe, nello Stato del Ceará.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE