Cerca e trova immobili

REGNO UNITOInsulta deputata su internet, condannato 24enne neo-nazista

07.12.16 - 18:43
Il "troll seriale" aveva ripetutamente preso di mira con epiteti antisemiti la parlamentare laburista Luciana Berger
Metropolitan Police
Insulta deputata su internet, condannato 24enne neo-nazista
Il "troll seriale" aveva ripetutamente preso di mira con epiteti antisemiti la parlamentare laburista Luciana Berger

LONDRA - Un nuovo caso di una deputata britannica offesa e minacciata su internet. Questa volta si è chiuso con la condanna per ripetuti insulti antisemiti inferta a un "troll seriale", come l'ha definito la Bbc, che ha ripetutamente preso di mira la parlamentare Labour di origine ebraica Luciana Berger, 35 anni.

Si chiama Joshua Bonehill-Paine, il 24enne che si era scatenato contro di lei dopo che un suo amico militante di estrema destra era finito in carcere per aver inviato via Twitter una immagine di Berger con una stella di David sulla fronte e l'hashtag "Hitler aveva ragione".

Bonehill-Paine ha poi continuato la compagna di intimidazione razzista nei confronti della parlamentare, arrivando a dire che il numero dei deputati laburisti nel Labour è "un problema". Berger intimorita dai continui attacchi si era anche rivolta alla polizia temendo per la propria incolumità. Del resto casi del genere si sono moltiplicati negli ultimi mesi, fino ad arrivare a quello limite della deputata Labour Jo Cox, uccisa a giugno da un fanatico dell'ultradestra inglese.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE