Cerca e trova immobili

ITALIA«Al telefono ha urlato aiutatemi», poi è scomparsa nel nulla

07.12.16 - 11:29
Sono iniziate da più di 24 ore le ricerche di una studentessa cinese scomparsa a Roma
«Al telefono ha urlato aiutatemi», poi è scomparsa nel nulla
Sono iniziate da più di 24 ore le ricerche di una studentessa cinese scomparsa a Roma

ROMA - Sono i suoi amici ad aver dato l’allarme per la sua scomparsa, e sempre loro hanno raccontato gli ultimi minuti in cui sono stati in contatto con lei. Zhang Yao ha urlato a un’amica al telefono «Aiutatemi» e poi è scomparsa nel nulla. La ragazza cinese era andata all'ufficio immigrazione di Roma per ritirare il permesso di soggiorno. «Era al telefono. Stava chiacchierando con uno di noi, poi ha iniziato a gridare. La chiamata è finita così e ora non riusciamo più a rintracciarla». Di lei non si hanno più tracce da lunedì. La ricerca è partita da più di 24 ore. 

Come riporta La Repubblica, la 20enne è giunta in Italia per studiare all'Accademia di Belle Arti di via di Ripetta, come molti suoi connazionali. I responsabili dell’istituto hanno parlato molto bene della ragazza agli investigatori: «È un'alunna con la testa sulle spalle - hanno spiegato i professori - ed escludiamo che si tratti di una messinscena. L'unica cosa che sappiamo è che Zhang era al telefono con un'altra ragazza quando è sparita».

«Abbiamo provato a cercarla ovunque - ha continuato una professoressa dell'Accademia - e a chiamare tutti gli ospedali. Ma non è da nessuna parte. Sa parlare discretamente l'italiano e non avrebbe problemi a chiedere aiuto se si trovasse in difficoltà. I genitori? Sono stati avvertiti subito».

Gli inquirenti stanno controllando le celle agganciate dal suo cellulare e le telecamere di sorveglianza dell'ufficio immigrazione e delle vie circostanti nella speranza di trovare qualche indizio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE