Cerca e trova immobili

LIBIA18 miliziani «uccisi e feriti» dall'Isis a Sirte

06.12.16 - 09:46
Ieri le milizie libiche avevano annunciato di avere «sconfitto lo Stato islamico nella loro ultima roccaforte nella città costiera»
18 miliziani «uccisi e feriti» dall'Isis a Sirte
Ieri le milizie libiche avevano annunciato di avere «sconfitto lo Stato islamico nella loro ultima roccaforte nella città costiera»

SIRTE - L'Isis ha annunciato su Twitter di avere ucciso e ferito 18 miliziani in scontri a Sirte. In un comunicato firmato dallo "Stato islamico di Tripoli" i jihadisti hanno annunciato che «nell'ambito dei combattimenti eroici del Califfato a Sirte, ci sono stati scontri tra i soldati del Califfo e gli apostati dell'Intesa, che hanno avuto 18 vittime, tra morti e feriti a Giza Bahareya», uno dei quartieri di Sirte.

Ieri le milizie libiche avevano annunciato di avere «sconfitto lo Stato islamico nella loro ultima roccaforte nella città costiera». Un portavoce delle stesse forze libiche aveva però precisato che la «città non era ancora stata liberata del tutto per la presenza di qualche decina di jihadisti nascosti in poche case».

All'annuncio dell'Isis si contrappone la dichiarazione di un responsabile delle milizie libiche al portale Libya's Channel secondo il quale «negli scontri avvenuti ieri a Sirte sono stati uccisi 50 jihadisti e altri 20 sono stati arrestati».

La stessa fonte ha aggiunto che «dall'inizio della campagna militare a Sirte l'Isis ha perso 1.200 combattenti».

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE